Frontwing ha lanciato una pagina di Prefundia per la sua visual novel Grisaia: Phantom Trigger, che arriverà su PC il 28 aprile in Nord America, Europa e Giappone.
Con l’uscita dei primi due volumi ancora da stabilire, la sviluppatrice vorrebbe offrire ai fan occidentali la possibilità di recuperare della merce extra insieme alle due visual novel. La pagina di Prefundia dà occasione ai fan di visualizzare i livelli disponibili quando lancerà ufficialmente la campagna.
Inoltre, il gioco è stato sviluppato per tutti e non si discute di una versione per adulti.
In aggiunta, la casa di sviluppa ha provveduto un indirizzo FAQ per rispondere a qualsiasi domanda dei fan. Una di queste è: “Uno degli obiettivi sarà un porting di Phantom Trigger per Playstation Vita?”, con la sviluppatrice che ha spiegato di come Phantom Trigger sarà una serie di visual novel. Quindi, anche se al momento non intendono far uscire i primi due volumi su Vita, ciò non vuol dire che non facciano uscire la serie per intero una volta avvicinatisi al suo completamento. Al momento sono in via di sviluppo quattro volumi, ma il numero esatto di capitoli deve essere ancora stabilito.
Grisaia: Phantom Trigger
In seguito all’incidente di Heath Oslo, l’esistenza dell’organizzazione antiterrorista nippoamericana CIRS è diventata di dominio pubblico. la CIRS è stata ricostruita dalle fondamenta, a buona parte delle sue funzioni passano a una nuova agenzia: la SORD (Social Ops, Research & Development).
Lo scopo della SORD è di addestrare una nuova generazione di agenti che difendano il paese da future minacce. A tale fine, l’organizzazione ha stabilito una serie di scuole in tutto il paese. L’Accademia Mihama, lasciata più o meno a marcire dopo la sua improvvisa chiusura, ha ricevuto un nuovo scopo come una di queste “scuole di addestramento per specialisti”.
Qiesta nuova incarnazione della mihama ospita un variegato gruppo di studenti che lavorano ogni giorno per affinare le loro insolite abilità – talvolta sul lavoro. La Mihama affida alle disadattate che la frequentano pistole e munizioni vere. Senza tenere conto della loro sicurezza, queste studentesse vengono continuamente buttate in persicolose missioni extragiuridiche – per il bene di tutto il reame.
Fonte: Frontwing via Dualshockers