A breve saranno disponibili in rete i primi spoiler del capitolo 1137 di ONE PIECE. Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1136? Saul ha mostrato ai nostri eroi la biblioteca del Gufo dove è custodito il sapere perduto di Ohara e subito dopo la ciurma è stata portata nel centro dell’isola per festeggiare con il popolo dei giganti. Lì hanno incontrato Jarl Barabamontuosa che racconta loro importanti dettagli sulla storia passata e in particolare su Nika e Joy Boy. Che succederà adesso?
Il capitolo 1136 ha rivelato molte cose importanti riguardo il mondo passato di ONE PIECE. Mentre proseguono i festeggiamenti, Jarl Barbamontuosa inizia un breve dialogo con Rufy e gli altri da spiegazioni su alcuni usi e costumi di Elbaph.
Emerge che le antiche scritture di Elbaph siano incerte sul ruolo del Dio del Sole nella loro cultura, c’è infatti chi dice sia il dio della liberazione chi il dio della distruzione. In entrambi i casi prende il nome di Nika, nome da cui prende il nome il frutto di Rufy, ed è legato a una figura leggendaria che ha portato grandi cambiamenti a suo tempo.
In seguito inizia una digressione sul passato di Loki, su come lui abbia ucciso il padre e fosse stato tutto profetizzato al tempo. Nonostante la forza incredibile del principe mise in subbuglio tutta l’isola di Elbaph, Shanks intervenne per fermarlo e riportò la pace sull’isola dei giganti.
Il capitolo si chiude coi mugiwara che si stanno dirigendo da Loki per ottenere informazioni sul Rosso. Contemporaneamente i due intrusi, al cospetto di Loki, si rivelano essere due membri dei cavalieri degli dei e propongono a Loki di liberarlo in cambio di alcuni favori. Loki non sembra essere d’accordo ma i due intrusi predono Lupo in ostaggio, il suo fedele amico. Loki sembra ora più disposto a stringere accordi…
Gli spoiler del capitolo 1137
In attesa dell’uscita ufficiale del capitolo 1137 che avverrà il 26 gennaio, iniziamo a riflettere su cosa ci riserverà la saga di Elbaph d’ora in poi.
Nel capitolo 1136 ci sono state molte rivelazioni riguardo la figura di Nika, e di quanto questa figura sia avvolta in una misteriosa nube di ambiguità. Questo perché Nika è stato sicuramente un personaggio divisivo che, come Rufy, si è opposto a un sistema tenntandolo di rovesciare. Un personaggio con un peso politico così potente ha sicuramente sostenitori ma anche molti nemici.
In seguito ci aspettiamo che vengano rivelate nuove cose su Loki ora che probabilmente verrà liberato dai due cavalieri degli dei. Questa insolita alleanza potrebbe rendere le cose ad Elbaph un pelo complicate, in tanti hanno infatti già raccontato quanto pericoloso e temibile sia Loki. C’è dunque una grande probabilità che possa essere lui il villain di questa saga.
Le cose però potrebbero ribaltarsi anche a favore dei mugiwara che si stanno dirigendo da lui per chiedergli informazioni su Shanks, chissà se da questo scambio non possa nascere un interesse comune o un amicizia. Difficile ma non impossibile…
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile su Prime Video e Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche il lungometraggio animato ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile su Netflix, qui trovate la nostra recensione.