SQUARE ENIX ha diffuso nuovi dettagli che riguardano il Gem System di Ikenie to Yuki no Setsuna, il già attesissimo gioco di ruolo in arrivo sulle PlayStation 4 e PlayStation Vita giapponesi il 18 febbraio. Ecco a voi una lista con tutte le informazioni pubblicate.
Gemme
In aggiunta alle armi e alle armature, ci sono anche alcuni particolari oggetti chiamate “Gemme” che sarà possibile equipaggiare per imparare nuove abilità o per ottenere effetti aggiuntivi. Esiste una grossa varietà di Gemme, ognuna delle quali può essere aggiunta o rimossa in qualsiasi momento. Il numero di Gemme che si può equipaggiare incrementerà mano a mano che si salirà di livello.
Le Gemme potranno essere acquistate nel negozio. Potremo portare al negozio i materiali che otterremo in battaglia e, se avremo il numero di materiali richiesti, sarà possibile scambiarli per una Gemma. I materiali richiesti per ogni Gemma varia a seconda del tipo.
Tipi di Gemme
- Wall – Un tipo di Gemma che insegna la magia al nostro personaggio e che riduce i danni ricevuti dagli attacchi nemici. Attraverso il “Setsuna System“, che dipende dal tempismo con cui eseguiremo l’apposito comando, i suoi effetti si estenderanno all’intero party.
- Provoke – Provoca il nemico attirando gli attacchi sul tuo personaggio. Attraverso il Setsuna System è possibile ridurre i danni subiti.
- Firebit – L’attributo di attacco Fuoco del personaggio scelto è incrementato.
- Stonebit – Petrifica il nemico quando attacca.
- Caloric – Aumenta il raggio di diversi attacchi, tramutando gli attacchi singoli in attacchi ad area.
- Harvest – Recupera una discreta quantità di HP quando il nemico è sconfitto.
- Avenger – Riflette una parte del danno ricevuto
Scythe Man
È stato rivelato un nuovo personaggio il cui nome è “Scythe Man” (Ogama no Otoko, in giapponese). È privo di emozioni umani e si comporta come un mietitore. Si imbatterà più volte con il protagonista e i suoi amici con l’obiettivo di uccidere Setsuna.
AGGIORNAMENTO: disponibili le scan dell’ultimo numero di Weekly Famitsu.
AGGIORNAMENTO 2: disponibili immagini in alta risoluzione.
Fonte: Famitsu, SQUARE ENIX via Gematsu, DualShockers