Platinum End, la più recente serie (attualmente in corso) del duo Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, già noti per aver creato opere del calibro di DEATH NOTE e Bakuman, diventerà un anime.
L’adattamento è stato annunciato durante il corso di una stage presentation al Jump Festa 2021, dove è stato rivelato che questa inizierà la sua messa in onda sull’emittente giapponese TBS nell’autunno 2021. È stato rilasciato anche un suo trailer di annuncio:
Hideya Takahashi (Strike Witches: Road to Berlin, JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind) dirigerà l’anime per Signal.MD, con Kōji Ōdate (No Game, No Life) a fare da character designer, Shinichi Inotsume (PERSONA 5 the Animation, Hayate the Combat Butler, Gangsta) a occuparsi della composizione della serie, KUSANAGI al comparto artistico, Masanori Ikeda come CGI director, e Takatoshi Hamano come sound director per Magic Capsule.
Il manga di Platinum End è arrivato in Italia grazie a Panini con la sua Planet Manga. L’editore ci introduce così la serie:
LA NUOVA OPERA DI TAKESHI OBATA E TSUGUMI OHBA, LA COPPIA DI AUTORI DI DEATH NOTE E BAKUMAN! Mirai, rimasto orfano, vive miseramente subendo le angherie dei parenti che l’hanno adottato. In preda alla disperazione, il giorno del diploma di scuola media il ragazzo decide di suicidarsi. Un attimo prima della sua morte si imbatte nell’angelo Nasse, che intende ridargli la voglia di vivere.
Fonte: Jump Festa 2021 via Anime News Network
White Dragon
Era nell’aria già da mesi, felice della conferma.