Falcom ha annunciato che il prossimo gioco della fortunata serie YS, vedrà la luce su PlayStation 4 e avrà il titolo YS IX: Monstrum Nox.
Le vicende del gioco saranno ambientate sulla città prigione Baldeux, situata a nord-est di Esterior nella regione di Gllia Eldlingen. Nel gioco avremo a che fare con i Monstrum, particolari individui dotati di poteri sovrannaturali.
Il gioco gioverà delle particolarità di azione che da sempre hanno contraddistinto la serie con l’aggiunta di modalità esplorative per tutte le aree del gioco. Della trama è comparso ancora ben poco e tutto si concentra sui Monstrum che sono comparsi nella città, la quale nasconde un terribile segreto che il nostro naufrago preferito, Adol Christin, dovrà scoprire.
Vi lasciamo al sito teaser e alle immagini rilasciate, ricordandovi che per ora la piattaforma di lancio annunciata è solamente PlayStation 4 e che il gioco uscirà durante il 2019 in Giappone. Crediamo che in futuro questo capitolo della saga avrà lo stesso destino di Ys VIII: Lacrimosa of DANA, ovvero di finire disponibile per più piattaforme.
Fonte: Falcom via Gematsu