DRAGON QUEST XI confermato ufficialmente per Nintendo Switch

DRAGON QUEST XI

Tramite un messaggio sul blog ufficiale in lingua giapponese, quest’oggi Nintendo ha confermato ufficialmente l’arrivo di DRAGON QUEST XI di SQUARE ENIX sulla nuova console Nintendo Switch. Fino a questo momento lo sviluppo della versione Switch era sempre menzionato come “in considerazione”, anche se Yuji Horii, creatore della saga, ha dichiarato in un’intervista che l’edizione per la nuova console Nintendo era già in sviluppo.

Nel post del blog, che fornisce ulteriori dettagli sulle informazioni annunciate nel corso del Jump Festa 2017 di questo passato weekend, viene semplicemente detto che “L’uscita di questo titolo è pianificata anche per Nintendo Switch”. Non vengono forniti ulteriori dettagli sulla finestra di lancio, che per PlayStation 4 e Nintendo 3DS è fissata per un generico 2017. Nel comunicato stampa rilasciato da SQUARE ENIX non è ancora stata fatta menzione della versione Switch del titolo.

Non sappiamo ancora se la versione Nintendo Switch di DQXI sfrutterà il motore in Unreal Engine 4 della versione Sony, quello della versione 3DS o se verrà sviluppata ad hoc per sfruttare funzionalità particolari.

Fonte: Nintendo of Japan via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.