Sono passati solo due anni dal lancio ufficiale di Wii U, ma come ben saprete le compagnie non prendono mai una pausa dai lavori di ricerca e pianificazione sul prossimo sistema da lanciare sul mercato, anche se manca ancora molto tempo prima che ciò possa accadere. Shigeru Miyamoto ha dichiarato che, mentre alcuni dei reparti Nintendo sono concentrati nel creare giochi per Wii U, altri sono già al lavoro sulle idee per la console di prossima generazione.
“Siamo focalizzati nel fornire una robusta line-up di titoli per Wii U per il prossimo anno. Sembra che gli sforzi compiuti per quest’anno siano stati apprezzati, e la gente è davvero felice per ciò che è stato fatto su Wii U. Nel prossimo futuro ci concentreremo ancora sull’attuale console, ma sappiate che Nintendo è già al lavoro sulle prime idee per nuovi sistemi hardware. Mentre siamo occupati a creare giochi per Wii U, abbiamo alcune linee produttive che già pensano a come potrà essere il nostro prossimo sistema.”
Qualche giorno fa in rete è trapelata qualche indiscrezione circa la fornitura per Nintendo, da parte di Sharp, di display a forma di… ciambella. Che siano correlati alle console di prossima uscita? Oppure avranno a che fare col tanto misterioso progetto Quality of Life? E voi, come vorreste che fosse la prossima console Nintendo?
Fonte: My Nintendo News