Gundam SEED FREEDOM: quarto trailer, trama, fazioni e nuovo evento in Giappone

Gundam SEED FREEDOM: quarto trailer, trama, fazioni e nuovo evento in Giappone

Il sito ufficiale di Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM, il nuovo lungometraggio del franchise in arrivo in Giappone a gennaio, è stato aggiornato con un nuovo key visual, nuove informazioni relative alla trama e alle fazioni in gioco. Questa mattina, inoltre, è stato condiviso in rete il quarto trailer ufficiale per la pellicola, che ci permette per la prima volta di ascoltare il tema musicale del film: come promesso dall’artista stesso anni addietro, si tratta di “FREEDOM”, nuovo brano di Takanori Nishikawa, noto anche come T.M.Revolution, artista simbolo per la Cosmic Era, con la partecipazione di t.komuro — alias del producer Tetsuya Komuro, membro del duo TM Network che in passato ha cantato “BEYOND THE TIME” per Char’s Counterattack. Ma procediamo con ordine.

Nel nuovo visual possiamo osservare le figure di Lacus e Kira in primo piano, con Athrun e Shinn, più piccoli, nell’angolo in basso a destra. Sullo sfondo vediamo invece le due nuove unità protagoniste, Rising Freedom e Immortal Justice Gundam.

Poster di SEED FREEDOM

La trama

“Nell’anno C.E. 75 il conflitto prosegue ancora. A causa dei persistenti movimenti indipendentisti dei Blue Cosmos, per stabilizzare la situazione viene istituita l’Organizzazione Mondiale per il Mantenimento della Pace, la COMPS, con Lacus Clyne come presidente inaugurale. Kira Yamato e i suoi compagni intervengono come membri della COMPS in numerose battaglie in tutto il mondo. Per contrastare le forze nemiche, la nuova corrente chiamata Foundation propone alla fazione di Lacus un’operazione congiunta contro il quartier generale del Blue Cosmos.”

Fazioni

Quella nata come Sansekidōmei, “Alleanza delle Tre Navi”, alla fine di Gundam SEED, viene adesso riconosciuta come COMPS, l’Organizzazione Mondiale per il Mantenimento della Pace. Non è ancora chiaro se oltre a Kira, Shinn, Lunamaria e la nuova arrivata Agnes, anche Athrun sia associato all’organizzazione, perché nel sito ufficiali viene classificato, assieme a Meyrin, in un’ulteriore fazione chiamata Terminal e collegata a Orb. Quelli che fino all’ultimo trailer si credeva fossero nemici sono, almeno inizialmente, alleati di Lacus noti come “Foundation”, anche loro opposti all’ideologia razzista dei Blue Cosmos. Questi ultimi si rivelano quindi il nemico primario della pace, nonostante ci sia ancora qualche ombra sul modo di agire della Foundation e sulle sue reali intenzioni.

Gundam SEED FREEDOM THE EXPERIENCE

Annunciato su X con l’apertura di un nuovo account, viene annunciato l’evento Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM THE EXPERIENCE. Si tratta di un evento in presenza che si svolgerà a Yokohama (dal 13 gennaio al 12 febbraio), Akihabara (dal 13 gennaio al 12 febbraio) e Hakata (dal 23 febbraio al 24 marzo). Nel corso dell’evento sarà possibile trovare attrazioni, mini-giochi e merchandise esclusivo a tema Gundam SEED, ma non solo. Maggiori dettagli verranno forniti in futuro. Nel visual vengono mostrati Kira e Lacus (con un inedito abito cerimoniale), Lunamaria e Shinn (quest’ultimo con una sciabola, intento a lottare) e Athrun, finalmente insieme a Cagalli. Nella versione estesa vediamo anche Yzak e Darka, Mwu e Murrue e due nuovi personaggi della Foundation.

GUNDAM SEED FREEDOM THE EXPERIENCE

Il nuovo trailer, visibile qui di seguito, dura circa un minuto e ci mostra scene totalmente inedite di dialoghi e battaglie, che lasciano ancora dubitare delle buone intenzioni della Foundation nei confronti della COMPS. Vi ricordiamo che Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM sarà proiettato in Giappone dal 26 gennaio 2024.

Gundam SEED FREEDOM – Quarto trailer

Fonte: BANDAI NAMCO Filmworks

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.