KOEI TECMO Games ha rilasciato dei nuovi video dedicati a The Nioh Collection, in arrivo il prossimo 5 febbraio 2021 su PlayStation 5.
Tramite il canale Twitter dedicato al franchise, la software house ha mostrato come le schermate di caricamento dei due capitoli della saga saranno velocissime su PS5. Come precedentemente anticipato tra le altre novità che verranno implementate troviamo il supporto alla risoluzione 4K e un frame rate di 120fps, oltre che la presenza di tutti i contenuti aggiuntivi disponibili per i due capitoli.
Vi lasciamo ora con i video dedicati ai caricamenti di The Nioh Collection, ricordandovi che se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.
The Nioh Collection – Caricamenti
【PS5対応機能- ロード高速化①】
PS5版『#仁王 RCE』『#仁王2 RCE』ではロードの高速化に対応。「落命」後のロードが速いことに定評のある「仁王」シリーズですが、更に時間が短くなりました。
PS5版でノーストレスな「落命」ライフをお楽しみください。https://t.co/GP493WRRDF#Nioh #Nioh2 pic.twitter.com/gvywSlzBRp
— 「仁王」シリーズ公式アカウント (@nioh_game) November 19, 2020
Caricamenti #2
【PS5対応機能- ロード高速化②】
PS5版『#仁王 RCE』『#仁王2 RCE』ではロードの高速化に対応。「落命」後のロードだけでなく、ミッション開始時やゲーム起動時のロードも速くなります。https://t.co/GP493WRRDF#Nioh #Nioh2 pic.twitter.com/hIMjVt5UQV
— 「仁王」シリーズ公式アカウント (@nioh_game) November 19, 2020
Annunciata per febbraio 2021 l’uscita di The Nioh Collection per PS5
Preparatevi a festeggiare il quarto anniversario del franchise con i due capitoli di Nioh in versione rimasterizzata con risoluzione 4K e supporto fino a 120 fps
Un saluto a tutti i samurai e ai ninja ammazzademoni! Ci auguriamo che il nuovo DLC di Nioh 2, Oscurità nella Capitale, vi stia piacendo. Siamo sicuri che i boss, le missioni e il nuovo livello di difficoltà vi terranno occupati ancora a lungo! Ciononostante, abbiamo continuato a lavorare senza sosta per portarvi altri contenuti targati Nioh.
L’emozionante epilogo di Nioh 2, contenuto nel terzo e ultimo DLC “Il primo samurai”, sarà disponibile dal 17 dicembre 2020*. Preparatevi ad affrontare alcune delle missioni più difficili del gioco e i nemici più temibili di tutta la serie. I giocatori troveranno anche un livello di difficoltà aggiuntivo che darà filo da torcere persino ai veterani più esperti. Il finale dell’avventura richiederà la vostra forma migliore, perciò non perdete tempo e cominciate subito ad addestrarvi! Nel frattempo, eccovi alcuni dettagli sulla trama e qualche anticipazione su cosa vi attende nel prossimo DLC.
Un raggio di luce della Sohayamaru rispedisce il protagonista indietro nel tempo. Per la terza e ultima volta, giunge nel passato come Visitatore. Il luogo di arrivo è familiare: è la terra del leggendario guerriero che riuscì a sconfiggere un Oni. Il vecchio mito, narrato dalla voce della madre, riecheggia nella mente del protagonista. I misteri sono molteplici: il passato di Otakemaru, il segreto della Sohayamaru, la verità che si cela dietro al primo samurai. Il lungo viaggio del protagonista giungerà al capolinea e ogni domanda troverà una risposta.
In attesa di questa terza espansione di Nioh 2, sono orgoglioso di annunciare un’uscita speciale per festeggiare la serie e offrire ai fan una nuova esperienza: Nioh e Nioh 2 sono in arrivo su PlayStation 5!
Per festeggiare il quarto anniversario del franchise di Nioh, il 5 febbraio 2021 verranno rilasciati simultaneamente i seguenti contenuti:
- Nioh 2 – The Complete Edition (disponibile su PlayStation 4 e PC)
- Nioh 2 Remastered – The Complete Edition (disponibile su PlayStation 5)
- Nioh Remastered – The Complete Edition (disponibile su PlayStation 5)
- The Nioh Collection (disponibile su PlayStation 5)
Ecco un breve riassunto di tutti i fantastici titoli in arrivo l’anno prossimo:
Nioh 2 – The Complete Edition includerà la storia completa di Nioh 2, compresi i tre DLC, e sarà disponibile su PlayStation 4 e PC.
I giocatori che hanno acquistato la console PlayStation 5 potranno godersi l’avventura completa di Nioh 2 con Nioh 2 Remastered – The Complete Edition, oltre a una versione rimasterizzata del primo capitolo della serie: Nioh Remastered – The Complete Edition. E se bramate l’accesso a tutti i contenuti della saga, abbiamo il titolo che fa per voi. Preparatevi a rivivere la serie completa con tutti i DLC dei due capitoli in The Nioh Collection per PlayStation 5.
Ogni titolo disponibile su PlayStation 5 supporterà la risoluzione 4K e offrirà una grafica sbalorditiva, combattimenti frenetici grazie a un gameplay con frame 120 fps**, tempi di caricamento ultrarapidi e la possibilità di trasferire i dati dalla PS4 per riprendere l’avventura da dove l’avevate interrotta.
I preordini per Nioh 2 – The Complete Edition, Nioh 2 Remastered – The Complete Edition, Nioh Remastered – The Complete Edition e The Nioh Collection inizieranno venerdì 20 novembre 2020 su PlayStation Store a mezzanotte del tuo fuso orario locale.
Siete dei famigerati ammazzademoni su PlayStation 4 ma volete proseguire la vostra carriera sulla console di nuova generazione? Ecco due modi per godervi Nioh 2 su PlayStation 5***:
- I giocatori che possiedono Nioh 2 – The Complete Edition su PS4 potranno passare a Nioh 2 Remastered – The Complete Edition su PS5 senza costi aggiuntivi.
- I giocatori che possiedono Nioh 2 su PS4 potranno passare al gioco base, Nioh 2 Remastered, su PS5 e ricevere la versione PS5 di qualsiasi DLC che possiedono su PS4.
Gli aggiornamenti per le copie su disco delle versioni PS4 sono disponibili solo se disponi di una console PlayStation®5 con unità disco Blu-Ray Ultra HD ***. Per ottenere l’aggiornamento, è necessario inserire il disco del gioco PS4 nella console PlayStation®5 con unità disco Blu-Ray Ultra HD, accedere all’hub di gioco e selezionare l’offerta di aggiornamento per scaricare la versione rimasterizzata digitale PS5 corrispondente del gioco , che puoi quindi riprodurre mentre il tuo disco PS4 è nell’unità.
Se acquisti una copia digitale delle versioni PS4 del gioco, puoi semplicemente accedere all’Hub di gioco sulla tua console PS5 e selezionare l’offerta di aggiornamento per scaricare la versione rimasterizzata PS5 corrispondente. Nota: dovrai accedere alla tua console PS5 con lo stesso account PlayStation Network che stavi utilizzando quando hai acquistato le versioni PS4 del gioco.
Attenzione: Nioh 2 Remastered e i DLC di Nioh 2 per PS5 non possono essere acquistati singolarmente.
Nonostante la tristezza per la conclusione di Nioh 2, voglio sfruttare quest’occasione per ringraziare tutti i fan che ci hanno accompagnato nella nostra avventura, dal rilascio del primo capitolo di Nioh fino a questo sensazionale traguardo. A nome di Team Ninja, voglio ringraziarvi per aver supportato il nostro team e la serie Nioh in questi anni meravigliosi.
Il modo migliore per esprimervi la nostra gratitudine è di celebrare la serie Nioh, divenuta ormai un pezzo del nostro cuore, rimasterizzando la storia completa e offrendo a veterani e nuovi giocatori una fantastica esperienza sulla console di nuova generazione.
Imbracciate le armi, affinate le vostre abilità e perfezionate una build per l’ennesima impresa: boss spietati e demoni malvagi vi attendono nell’oscurità. È ora di concludere come si deve la saga di Nioh 2. Grazie ancora, impavidi samurai e ninja, è stato un onore combattere al vostro fianco!
Fonte: KOEI TECMO Games via Gematsu