SQUARE ENIX ha rilasciato tante nuove immagini per l’aggiornamento 5.4 di FINAL FANTASY XIV, in arrivo all’inizio di dicembre.
Come precedentemente anticipato grazie ai contenuti che verranno introdotti all’interno della patch 5.4 potremo partire alla volta di una nuova avventura, grazie a delle missioni di storia inedite che seguono la chiusura degli eventi visti nell’espansione SHADOWBRINGERS. Verranno inoltre implementate tantissime novità come il Trial dedicato alla temibile Emerald Weapon e la Explorer Mode, con la quale potremo visitare i dungeon senza la presenza di mostri in modo da scattare foto con i nostri amici.
In attesa di ulteriori novità vi lasciamo con le immagini dedicate all’aggiornamento 5.4 di FINAL FANTASY XIV.
FINAL FANTASY XIV – Novità
Il producer e director Naoki Yoshida ha annunciato i piani per permettere il supporto della versione PS4 del titolo su PlayStation 5. Questi avranno la possibilità di utilizzare le migliorie apportate su PlayStation 4 Pro e grazie al potentissimo hardware della nuova console Sony i caricamenti saranno decisamente più rapidi.
Patch 5.4: Futures Rewritten
L’aggiornamento 5.4 verrà rilasciato all’inizio di dicembre ed andrà ad includere tantissime novità e migliorie, tra cui:
- Main Scenario Quest – dopo la conclusione della storia principale dell’espansione SHADOWBRINGERS, i giocatori partiranno verso una nuova avventura.
- Raid: Eden’s Promise – il terzo capitolo di questo raid da otto giocatori ci metterà alla prova grazie a nuove sfide in difficoltà Normal e Savage.
- Chronicles of a New Era: The Sorrow of Werlyt – il nuovo capitolo di questa sottotrama andrà ad introdurre un nemico temuto da tutti i fan della saga: Emerald Weapon.
- Trial: Emerald Weapon – i giocatori potranno sfidare Emerald Weapon nelle difficoltà Hard ed Extreme.
- Dungeon: Matoya’s Relic – i giocatori potranno affrontare questo nuovo dungeon in compagnia di amici o di personaggi controllati dall’IA grazie al Trust System.
- Nuovo Trial (Unreal) – uno dei Primal che abbiamo avuto modo di conoscere in passato tornerà in una veste ancora più agguerrita grazie alla difficoltà Unreal, permettendoci di ottenere nuove ricompense uniche.
- Job: Blue Mage – la classe limitata riceverà tantissime migliorie, a partire dall’aumento del level cap. Inoltre avremmo modo di ottenere nuovi incantesimi dai nemici e saranno disponibili nuovi pezzi di equipaggiamento esclusivi per la classe.
- Explorer Mode – grazie a questa modalità potremo rivisitare i dungeon già visti in passato senza doverci preoccupare dei mostri al loro interno. Si tratta di una modalità creata appositamente per fare screenshot, e all’interno dei dungeon potremo persino usare cavalcature e minion.
- Performance Action – verranno implementati nuovi strumenti da suonare, incluso il violino.
- Triple Triad – le regole di gioco verranno modificate e verrà migliorata l’interfaccia grafica. Inoltre verranno resi disponibili dei tornei a tempo limitato, che troveremo grazie al Duty Finder.
- Ishgard Restoration – grazie all’aggiornamento sarà disponibile la quarta e ultima parte del restauro dell’Holy Sea of Ishgard.
- Save the Queen – due nuove sfide, una da 24 e una da 48 giocatori, verranno introdotte e ci permetteranno di migliorare ulteriormente le Resistance Weapons. La trama principale di quest’avventura è stata scritta niente meno che da Yasumi Matsumo, game designer di FINAL FANTASY XII e FINAL FANTASY Tactics.
- saranno inoltre implementate migliorie al PvE, al PvP, al sistema di pesca, ai Treasure Hunt Dungeon, verranno introdotte skin per l’interfaccia e tanto altro…
Patch 5.35
Il producer e director Naoki Yoshida ha confermato che il rilascio per la patch 5.35 è fissato per il prossimo 13 ottobre. Oltre al nuovo capitolo per la questline Save the Queen, grazie a questo aggiornamento verrà introdotto il Bozjan Southern Front, una nuova operazione in cui dovremo cercare di riconquistare la Alermuc Fortress dalle grinfie dell’Impero.
Fan Festival
A causa delle problematiche causate dal virus COVID-19 i Fan Festival di Londra, San Diego e Nagoya sono stati cancellati. Al momento la software house sta cercando una nuova modalità per poter tenere l’evento. SQUARE ENIX ha inoltre annunciato che nel corso di febbraio 2021 si terrà un evento in cui verranno svelate tantissime novità per FINAL FANTASY XIV. Lo stesso giorno verrà inoltre trasmesso un broadcast di ben 14 ore. Non ci resta che attendere per scoprire di cosa si tratti.
Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media