SQUARE ENIX ha aggiornato il sito ufficiale di Ikenie to Yuki no Setsuna, il nuovo titolo sviluppato da Tokyo RPG Factory, rivelando tante informazioni sul battle system del gioco e due dei personaggi presenti in esso, Kuon e Yomi. Potete leggerle qui di seguito, ricordando che Ikenie to Yuki no Setsuna usciràin Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 18 febbraio 2016.
Un RPG dagli anni passati
Durante il loro viaggio verso i confini del mondo, il gruppo di scorta del sacrificio proseguirà visitando svariate città, preparando a dovere l’equipaggiamento e sconfiggendo i mostri che gli si presenteranno davanti. Il gioco punta a dare al giocatore la sensazione di un RPG dove in senso di progressione si avverta realmente.
Sistema
Active Time Battle
L’Active Time Battle (ATB) è una delle caratteristiche tipiche degli RPG di SQUARE ENIX. Quello di Ikenie to Yuki no Setsuna è basato sull’ATB 2.0 di Chrono Trigger. Quando la barra ATB sarà piena si potrà scegliere l’azione da eseguire, inoltre se più barre ATB di personaggi differenti saranno piene allo steso tempo si potrà scegliere l’ordine in cui farli agire.
In base alla posizione rispetto al nemico si potranno usare attacchi a lungo raggio o danneggiare i nemici direttamente con un arma. Manipolando a dovere i tempi dell’azione si potrà combattere in modo più vantaggioso.
Setsuna System
Il Setsuna System permetterà di incrementare l’efficacia delle azioni eseguite tramite la pressione di vari pulsanti eseguita al giusto momento. Quando si eseguirà un’azione, si riceveranno danni o si lascerà scorrere il tempo dopo la carica della barra ATB, la barra Setsuna inizierà a riempirsi. Una volta piena, vari effetti aggiuntivi potranno essere usati se si riesce a premere il pulsante giusto al momento giusto, in base all’azione eseguita si potranno usare svariati effetti speciali come l’utilizzo multiplo della tecnica, ottenere un effetto di recupero o la possibilità di infliggere un danno critico.
Personaggi
Kuon
Prima che Setsuna diventasse il sacrificio, Kuon era una viaggiatrice piena di misteri che arrivò al villaggio. Ora, come soldato membro del gruppo di scorta, ha la piena fiducia degli abitanti ed è amata come una sorella da Setsuna. Ha un grande senso di responsabilità che la porta a pensare che non può assolutamente fallire il suo incarico.
Yomi
Un esperto spadaccino che ha fatto parte della scorta di uno dei sacrifici precedenti. È solitamente più allegro del necessario ed è ritenuto uno sciocco da chiunque in Garrison. Trae vantaggio dalle sue precedenti esperienze e considera la salvezza di Setsuna come la massima priorità.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu