Quest’oggi SQUARE ENIX diffonde nuove immagini e nuovi dettagli per DRAGON QUEST Builders, che ci consentono di scoprire qualcosa in più su Merkid, la prima area con la quale i giocatori avranno a che fare in questo crafting-RPG ambientato nel mondo della saga di Yuji Horii.
- La topografia di Merkid: la prima volta che capiteremo nella città di Merkid troveremo solo rovine. Distingueremo chiaramente i resti della città-fortezza che un tempo si ergeva in questi territori. Oltre alle distese erbose, troveremo anche paludi velenose e montagne rocciose costellate da mostri che ci attaccheranno con un gas letale, e molto altro ancora.
- Le caverne misteriose: durante la nostra avventura ci ritroveremo all’interno di caverne-dungeon. Dentro di esse saremo in grado di raccogliere preziosi materiali.
- Portali verso destinazioni sconosciute: progredendo all’interno della storia ci guadagneremo l’accesso a questi “Travel Gate” che ci spedieranno verso nuove aree.
- Personaggi unici: ascoltando ciò che avranno da dirci gli abitanti del mondo di gioco acquisiremo indizi che ci aiuteranno a riportare in vita la città. Questi sono personaggi importanti che diventeranno la nostra guida nel corso dell’avventura. Rolondo è il barbuto e dignitoso figlio del sindaco di Merkid. Ciò che è scirtto sul “Registro di Merkid” in suo possesso ci aiuterà a ricostruire il paese. Prinn invece è una ragazza che supervisionerà la ricostruzione, fornendo al nostro eroe una serie di richieste. Ci ritroveremo inoltre di fronte a personaggi intrappolati nelle tane dei mostri: una volta liberati, riusciremo a riportarli in città.
- Radunare gli abitanti: un aspetto indispensabile della ricostruzione della città. I giocatori dovranno esplorare una grossa varietà di aree nel tentativo di localizzare e riportare indietro gli abitanti dispersi.
- Mostri: fuori dalla città l’eroe dovrà confrontarsi con una grossa varietà i creature che includono Vampistrelli, Skeletri e Drohl velenosi.
L’uscita di DRAGON QUEST Builders è prevista in Giappone, su PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita, il prossimo 28 gennaio 2016.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu