Tramite un documento che sarebbe dovuto rimanere segreto, almeno per il momento, Microsoft ha lasciato trapelare alcune informazioni sui prossimi hardware a marchio Xbox in arrivo nei prossimi mesi. Tra questi troviamo un nuovo modelo di Xbox Series X senza lettore disco, una nuova Xbox Series S e una nuova tipologia di controller dotato di feedback aptico di serie su entrambe le nuove console.
La nuova Xbox Series X, nome in codice “Brooklin” mantiene il design a colonna, ma sarà completamente circolare, un vero e proprio cilindro nero privo di qualsivoglia lettore disco. Secondo il documento, l’hard drive interno sarà da 2TB, avrà una connessione radio Bluetooth 5.2 e supporto al Wi-Fi 6E, mentre la potenza del PSU sarà ridotta del 15%. L’uscita è prevista per il mese di novembre 2024 al prezzo di 499 $.
Il nuovo modello di Xbox Series S denominata “Ellewood” arriverà invece a settembre dello stesso anno al prezzo di 299 $. Sarà dotata di un hard drive da 1TB. Anche questa versione di Xbox Series S verrà aggiornata con Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2 e includerà il nuovo controller.
Parliamo infine di “Sebile”, il vero rivale del DualSense di Sony. Verrà annunciato nel corso di quest’anno e, oltre al feedback aptico, potrà contare su giroscopi e accelerometro. Tra le sue caratteristiche più importanti, quella di collegarsi direttamente al cloud, la presenza del Bluetooth 5.2, una batteria ricaricabile e intercambiabile e, udite udite, basterà sollevarlo per accenderlo. In termini di design possiamo osservare la doppia colorazione bianca e nera, mentre i pulsanti, il d-pad e gli analogici, completamente rinnovati, saranno più silenziosi.
Fonte: Microsoft via The Verge