Xbox Series X: il nuovo modello non avrà il lettore disco

Rivelato un nuovo controller con feedback aptico e nuove caratteristiche

Brooklin

Tramite un documento che sarebbe dovuto rimanere segreto, almeno per il momento, Microsoft ha lasciato trapelare alcune informazioni sui prossimi hardware a marchio Xbox in arrivo nei prossimi mesi. Tra questi troviamo un nuovo modelo di Xbox Series X senza lettore disco, una nuova Xbox Series S e una nuova tipologia di controller dotato di feedback aptico di serie su entrambe le nuove console.

Brooklin

La nuova Xbox Series X, nome in codice “Brooklin” mantiene il design a colonna, ma sarà completamente circolare, un vero e proprio cilindro nero privo di qualsivoglia lettore disco. Secondo il documento, l’hard drive interno sarà da 2TB, avrà una connessione radio Bluetooth 5.2 e supporto al Wi-Fi 6E, mentre la potenza del PSU sarà ridotta del 15%. L’uscita è prevista per il mese di novembre 2024 al prezzo di 499 $.

Nuove Xbox

Il nuovo modello di Xbox Series S denominata “Ellewood” arriverà invece a settembre dello stesso anno al prezzo di 299 $. Sarà dotata di un hard drive da 1TB. Anche questa versione di Xbox Series S verrà aggiornata con Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2 e includerà il nuovo controller.

Sebile

Parliamo infine di “Sebile”, il vero rivale del DualSense di Sony. Verrà annunciato nel corso di quest’anno e, oltre al feedback aptico, potrà contare su giroscopi e accelerometro. Tra le sue caratteristiche più importanti, quella di collegarsi direttamente al cloud, la presenza del Bluetooth 5.2, una batteria ricaricabile e intercambiabile e, udite udite, basterà sollevarlo per accenderlo. In termini di design possiamo osservare la doppia colorazione bianca e nera, mentre i pulsanti, il d-pad e gli analogici, completamente rinnovati, saranno più silenziosi.

Finestre di lancio

Fonte: Microsoft via The Verge

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.