Il publisher Oizumi Amuzio e il developer Byking annunciano che il multiplayer competitivo a squadre Magicians Dead: Force of the Soul sarà disponibile in Giappone dal prossimo 28 dicembre su PlayStation 4. Il titolo, ben noto nelle sale giochi del Giappone, sarà disponibile in edizione standard e in una limited edition che includerà un artbook e un pannello in acrilico.
Magicians Dead: Force of the Soul è un gioco d’azione competitivo a squadre in cui “maghi” e “sensitivi” — personaggi che possiedono una varietà di poteri — si affrontano in partite tre contro tre. Per facilitare l’accesso agli utenti che non sono bravi nei giochi d’azione sparatutto che utilizzano una prospettiva in terza persona, è stato modificato il livello di difficoltà di alcune operazioni, come la possibilità di cambiare bersaglio con la pressione di un tasto e il puntamento automatico.
Oltre alla modalità per giocatore singolo, l’attrattiva principale di Magicians Dead: Force of the Soul risiede nel suo comparto online. Ci sono molte modalità in cui è possibile godersi appieno le battaglie a squadre, tra cui “Ranked Match”, in cui le classifiche si riflettono nei risultati delle partite, e “Casual Match”, non disponibile nella versione arcade e consente di giocare in partite tre contro tre, due contro due o uno contro uno.
La modalità single player presenta una modalità storia che non era presente nella versione arcade, con una trama originale per ogni personaggio. La storia è interamente doppiata da seiyuu di ritorno dalla versione arcade, permettendo anche a chi gioca a Magicians Dead per la prima volta di non rimanere indietro e di comprendere meglio il mondo di gioco.
Fonte: Oizumi Amuzio via Gematsu