Genshin Impact: un anime in uscita? Facciamo chiarezza

Genshin Impact anime ufotable

Un anime di Genshin Impact è davvero in uscita? Il giocatissimo free-to-play Genshin Impact ha quasi raggiunto i due anni di attività e la recente diretta streaming di HoYoverse ha iniziato a mettere un po’ di carne al fuoco su tutte le novità in arrivo non solo nell’update della versione 3,1, ma anche per quello che i giocatori potranno aspettarsi proprio in occasione del secondo anniversario.

Oltre ai bonus e ricompense però, la novità che ha maggiormente catturato l’attenzione degli spettatori è stato il trailer animato che annuncia la collaborazione a lungo termine con lo studio di animazione nipponico ufotable, che porterà qualche sorta di produzione di cui ancora si ignora la natura. Ma di cosa si potrà mai trattare?

genshin impact anime

Iniziamo dicendo che ufotable stessa non è nuova a collaborazioni con videogames, tra cui GOD EATER, alcuni Tales of, vari Fate, e altri ancora, occupandosi non solo degli adattamenti anime, ma anche delle opening, cutscene animate o altro proposti proprio all’interno dei giochi stessi.

Per quanto una serie anime quindi possa essere davvero interessante, Genshin Impact è al momento un prodotto in corso e con chissà quanti anni ancora davanti a sé per raccontare la propria storia. Realizzare una serie vera e propria che si basi sulla stessa storia narrata dal gioco potrebbe davvero andare avanti per le lunghe e un po’ a rilento.

Ma allora, di cosa si potrà trattare? Con l’update 3.0 e l’aggiunta di Sumeru abbiamo potuto conoscere Collei, un volto già conosciuto per tutti i lettori del manga webtoon che espande la lore del gioco. Non tutti i giocatori di Genshin sono però a conoscenza della sua esistenza (noi gli avevamo dedicato un articolo), per cui potrebbe essere carina l’idea di proporre una serie di corti dedicati proprio a queste storie.

Parlando di lore e corti animati però, un altro scenario possibile potrebbe essere la realizzazione di corti inediti che vadano a espandere la conoscenza dei giocatori, proponendo in modo enfatizzante battaglie varie e altri momenti chiave avvenuti nel corso della storia, un po’ come si sta già facendo da tempo con Honkai Impact 3rd.

Riducendo ulteriormente quello che potrebbe essere il tempo di durata del prodotto animato, si potrebbe più semplicemente pensare che ufotable si possa cimentare nella produzione di video promozionali per introdurre al meglio i personaggi in arrivo o le versioni di gioco future, riprendendo in un certo senso quello che HoYoverse aveva già provato a fare con Inazuma.

Le possibilità sono quindi varie, e al momento di questo articolo tutto quello che abbiamo tra le mani è un trailer che annuncia questa collaborazione a lungo termine con ufotable. Purtroppo, oltre a non sapere di cosa potrà trattarsi, non ci è ancora dato sapere la data di quando vedremo arrivare la prima produzione frutto di questa collaborazione.

Fortunatamente c’è tanto da fare in Genshin Impact, specialmente con quanto è in arrivo nelle versioni future, quindi non ci resta altro da fare che giocare e attendere l’arrivo di novità a riguardo!

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.