Mentre Sony Interactive Entertainment questa mattina ha gettato la rete in subbuglio con l’annuncio della sua PlayStation Classic, SEGA ha annunciato un ritardo nell’uscita del suo SEGA Mega Drive Mini (nome ancora provvisorio), previsto per quest’anno e ora in arrivo in un generico 2019.
Secondo la compagnia, la tabella di marcia prevedeva un lancio entro l’anno in corso, ma ha dovuto rivedere i propri piani per via dell’enorme responso da parte dei fan d’oltreoceano: adesso SEGA prevede di lanciarlo simultaneamente in tutto il mondo, ma dovrà differenziare la versione giapponese dal SEGA Genesis americano e dal Mega Drive uscito dalle nostre parti.
La compagnia del porcospino blu intende inoltre raggiungere il livello qualitativo che ogni appassionato si aspetta e per questo motivo sta progettando il design della mini-console collaborando col team originale che ha dato i natali a quella degli anni ‘90, nonché con gli sviluppatori dei giochi che verranno inclusi al suo interno. Non vediamo l’ora di saperne di più.
Fonte: SEGA via Gematsu