CAPCOM ha deciso di chiudere lo studio a Vancouver, licenziando circa 158 dipendenti. Come la compagnia ha riferito alla rivista Variety, le operazioni della filiale sono state sospese martedì, e solo il minimo necessario di dipendenti rimarrà per assicurare la completa chiusura fino a gennaio.
“CAPCOM si sta concentrando nell’aumentare l’efficienza e la crescita delle proprie operazioni di sviluppo di giochi” ha dichiarato ufficialmente un addetto stampa. “Per raggiungere questo obiettivo, nella sede centrale di Osaka sono in progettazione nuove strutture di ricerca e sviluppo e nuove assunzioni. Proprio per questo, come risultato della revisione dei titoli in via di sviluppo nella sede di Vancouver, CAPCOM ha deciso di cancellarne i progetti e concentrarsi su titoli di maggiore importanza in Giappone.”
La decisione non viene dal nulla: CAPCOM Vancouver, conosciuta per la serie DEAD RISING, è già stata colpita da licenziamenti agli inizi di questo anno. Non si sa cosa la compagnia avesse programmato per DEAD RISING.
“Apprezziamo il duro lavoro e il contributo dato da tutti i membri del team per creare esperienze di gameplay indimenticabili per DEAD RISING e Puzzle Fighter“ ha dichiarato CAPCOM.
Fonte: CAPCOM via Engadget