HORI annuncia lo Split Pad Fit per Nintendo Switch

HORI annuncia lo Split Pad Fit per Nintendo Switch

HORI ha annunciato una nuova periferica Nintendo Switch per il mercato giapponese. Si tratta di una versione migliorata dell’arcinoto Split Pad Pro, il controller da usare al posto dei Joy-Con quando si gioca in portatile sfruttando la stessa impugnatura e la comodità di un pad tradizionale. Questa nuova versione, progettata tenendo in considerazione il modello OLED, si chiama Split Pad Fit e sarà disponibile in diverse colorazioni: grigio chiaro e giallo, verde menta e bianco, blu notte e rosso albicocca.

Le funzionalità saranno in tutto e per tutto simili a quelle dello Split Pad Pro, con l’aggiunta di due pulsanti extra sul retro (simili a quelle dei controller Binbok e Nyxi). Ancora una volta, lo Split Pat Fit non sarà dotato di HD Rumble, NFC e funzionalità wireless, ma questa volta è stato progettato per essere utilizzato anche all’interno della dock del modello OLED, a differenza dei precedenti.

La sua uscita è prevista in Giappone per la fine del prossimo mese (30 settembre), ma non si hanno ancora notizie di un eventuale lancio occidentale, per il quale dovremo sicuramente attendere qualche mese. Il prezzo di questi controller è di poco meno di 50 € ed è già possibile prenotarli su siti che vendono giochi e accessori di importazione, come Play-Asia. Ammiriamoli di seguito grazie al trailer di annuncio.

HORI Split Pad Fit – Trailer di annuncio

Fonte: HORI via Nintendo Life

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.