KOEI TECMO Games e GUST hanno rilasciato tantissime nuove informazioni su personaggi e sistema di gioco di BLUE REFLECTION: Second Light. Le software house hanno infatti rivelato la presenza di Mio Hirahara, personaggio che verrà doppiato da Reina Ueda, oltre che nuovi dettagli sulle missioni secondarie, il sistema di talenti e tanto altro.
Scopriamole assieme.
BLUE REFLECTION: Second Light – Novità
Un giorno, mentre esplorano l’accademia, le ragazze notano qualcosa fuori posto. Quello che sembrava un cielo infinito inizia a crollare, e una spaccatura appare nell’aria. Quali pericoli attenderanno le studentesse alla ricerca dei segreti di questa loro nuova casa?
Giganteschi portali torii, misteriosi spazi in cui la luna brilla di una luce intensa, turbine mosse da generatori a vento e fari di varie dimensione caratterizzano l’Heartscape. In questo mondo oggetti comuni esistiti nel mondo reale dove un tempo vivevano Ao e le altre appariranno in un modo distorto.
Mio Hirahara
- doppiata da: Reina Ueda
Ragazza apparsa all’improvviso all’accademia dopo l’arrivo delle altre studentesse. È la sorella maggiore di Hiori. Pur possedendo un carattere molto calmo è estremamente volubile. Ha perso ogni memoria, a parte quelle sulla sua sorellina, e mentre Mio vuole starle vicina in ogni modo Hiori cercherà di allontanarla. Riusciranno le due sorelle a ristabilire il loro legame mentre cercano un modo di risolvere i misteri dell’isola?
Mio Hirahara apparirà anche nell’anime BLUE REFLECTION: Ray ed è uno dei personaggi chiave che unirà le due storie.
Sistema di gioco – Richieste
Progredendo con la storia, le ragazze che vivono con te inizieranno ad effettuare delle richieste. Queste varieranno dalla semplice preparazione di ingredienti per poter realizzare nuovi oggetti alla costruzione di nuove aree dell’accademia a cui sono particolarmente legate. Portando a termine queste richieste verremo ricompensati con oggetti o nuove ricette per la creazione.
Sistema di gioco – Appuntamenti
All’interno del gioco potremo persino andare a degli appuntamenti. Più forte sarà il legame con una delle nostre alleate, più profonde saranno le conversazioni che potremo effettuare. Arriveremo persino al punto di stringerci le mani. Durante un appuntamento potremo persino ricevere un Fragment, cristalli che racchiudono le emozioni. La tipologia del Fragment ottenuto dipenderà dalle nostre scelte durante il dialogo.
Sistema di gioco – Talent Points & Fragments
Portando a termine richieste o andando ad appuntamenti potremo ottenere i Talent Poins (TP), che saranno fondamentali per potenziare i nostri personaggi. Inoltre grazie all’utilizzo dei Fragments avremo l’opportunità di sbloccare delle abilità sempre più potenti.
Prima di lasciarvi ad una nuova galleria di immagini vi ricordo che BLUE REFLECTION: Second Light arriverà in Europa il 9 novembre su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Potrete trovare ulteriori informazioni nel nostro precedente articolo.
Fonte: KOEI TECMO Games, GUST via Gematsu