Lo streamer tedesco Rocket Beans TV ha inserito fra i suoi programmi dalla gamescom 2019 una diretta incentrata su Yakuza 3 al fianco di quelle dedicate ad altri giochi come Catherine: Full Body. Secondo la programmazione del canale, si parlerà del terzo episodio originale delle vicende di Kazuma Kiryu il prossimo 21 agosto dalle 16:30.
SEGA non ha ancora menzionato la presenza della nuova versione di Yakuza 3 per PlayStation 4 all’evento di Colonia, potrebbe svelarlo nel corso della serata di apertura o tramite un semplice post sui canali social nelle prossime ore. Probabilmente si è trattato di un errore di distrazione di Rocket Beans, dato che lo streaming delle 16:30 è stato sostituito con un generico talk a tema ATLUS a seguito di un rimprovero da parte del publisher che gli aveva concesso l’esclusiva.
Le versioni PlayStation 4 di Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 sono già disponibili in Giappone in formato retail e vendute singolarmente. In Occidente potrebbero essere pubblicati nel medesimo formato, oppure essere raccolti in una trilogia HD; è molto probabile che il rilascio avvenga simultaneamente anche su PC tramite la piattaforma di Valve.
Lo scorso anno abbiamo provato la demo in versione asiatica della remaster di Yakuza 3 e potete leggere le nostre impressioni seguendo questo link.
Fonte: ResetEra