Netflix Japan chiude il cerchio dei personaggi principali della serie live action di Yu Yu Hakusho rivelando, sempre tramite la propria pagina Twitter ufficiale, che a interpretare il ruolo del teppista Kazuma Kuwabara sarà nientemeno che Shuhei Uesugi, con un look abbastanza diverso rispetto a quanto siamo abituati a vedere nella serie originale.
Uesugi si unirà a Takumi Kitamura nel ruolo di Yusuke Urameshi, con Jun Shison come Kurama, e Kanata Hongō come Hiei.
Come rivelato in fase di annuncio, la serie è realizzata dalla casa di produzione ROBOT, assieme al duo Akira Morii e Kazutaka Sakamoto (Alice in Borderland). Sakamoto si è detto felice di poter lavorare a questa produzione, in quanto cresciuto con l’opera del maestro Yoshihiro Togashi.
Il manga Yu Yu Hakusho, conosciuto anche come Yu degli Spettri, è stato pubblicato in Italia dall’editore Star Comics, mentre l’anime è arrivato in forma doppiata con Yamato Video. Ecco una piccola introduzione alla storia:
Yusuke è un teppistello come tanti che, un brutto giorno, perde la vita nel tentativo di salvare un bambino. Nel mondo dell’aldilà, tuttavia, gli “addetti ai lavori” sanno che il piccolo si sarebbe salvato anche senza il suo aiuto, e che dunque Yusuke è morto invano. Così, nel tentativo di rimettere a posto le cose, cercano un modo per riportarlo in vita. Tuttavia, se il tentativo riuscisse, il nostro non sarebbe più il ragazzo di prima… Imperdibile saga per i nostalgici del fumetto anni Novanta e per tutti gli amanti di misteri, fantasmi e spiriti erranti!
Fonte: Netflix Japan