Il publisher Chorus Worldwide ha annunciato che VASARA Collection verrà lanciato in versione digitale e retail per PlayStation 4, mentre solo in digitale per Xbox One e Nintendo Switch, dal 24 novembre in Giappone al costo di 5.800 yen (circa 48 euro).
Come bonus, le prime copie della versione PlayStation 4 potranno contare sulla colonna sonora e un art book di 40 pagine. È stata anche mostrata la box art del videogame in versione PlayStation 4.
Per quanto riguarda la release occidentale non abbiamo ancora notizie a riguardo, ma vi ricordiamo che il titolo è previsto su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Mac e PS Vita in versione digitale, con Limited Run Games che si preoccuperà di pubblicare le versioni retail del titolo per PS4, Switch e Vita.
Per la prima volta, gli sparatutto arcade giapponesi di grande successo Vasara (2000) e Vasara 2 (2001) – saranno disponibili in tutto il mondo nella VASARA Collection
La fantascienza incontrerà la storia in questi arcade. Il gioco è ambientato in una timeline alternativa, ovvero nel Giappone feudale, dove però armi e attrezzature tecnologicamente avanzate sono una realtà, e gli eroi useranno motociclette volanti con incredibile potenza di fuoco e feroci armi da mischia per distruggere i loro nemici.
Cerca di rimanere vivo in questo frenetico gioco in cui tutto e tutti sono pronti a ucciderti!
- Nuova modalità di gioco: Timeless.
- Modalità Tate / Supporto modalità verticale.
- Otto personaggi giocabili ispirati a vere figure storiche giapponesi.
- La fantascienza incontra il Giappone feudale in questa rivisitazione di battaglie storiche.
- Combatti robot e samurai alternando le sparatorie tradizionali e potenti attacchi corpo a corpo.
- Gameplay fortemente basato sull’abilità per i giocatori esperti.
- Modalità facile per i principianti.
- Percorsi alternativi e finali multipli in base ai personaggi e alle azioni che intraprenderemo nel gioco.
Fonte: Chorus Worldwide via Gematsu