Come già anticipato in precedenza, da oggi su Netflix è disponibile il remake in CGI dello storico manga di Masami Kurumada, SAINT SEIYA: I Cavalieri dello Zodiaco. I sei episodi che che compongono la prima stagione sono presenti su Netflix con doppiaggio italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo ma non in giapponese.
La sigla di apertura, PEGASUS SEIYA cantata dai THE STRUTS, è una fedele riproposizione dell’originale, anche in alcune delle sue animazioni. L’adattamento italiano è caratterizzato da nomi che sono un misto fra quelli fedeli all’opera originale, quelli del doppiaggio storico e alcuni del tutto inediti (come Shaun al posto di Shun), mentre voci come quelle di Pegasus, Sirio e Crystal sono le stesse che abbiamo potuto sentire nei primi anni novanta.
Potete vedere la nuova serie di SAINT SEIYA: I Cavalieri dello Zodiaco seguendo questo link, a patto di possedere un abbonamento al servizio di streaming. La sinossi della prima stagione: “Phoenix ha costruito il suo travolgente potere sull’odio. Per fermarlo, i Cavalieri di Bronzo devono unire le forze e recuperare l’Armatura d’Oro.”
Fonte: Netflix Italia