Il leggendario creatore di FINAL FANTASY, Hironobu Sakaguchi e il suo studio MISTWALKER Corporation continuano il lavoro sul loro riuscitissimo JRPG Terra Battle, e hanno appena festeggiato i 2.7 milioni di download in tutto il mondo.
Per festeggiare con stile, Sakaguchi ha annunciato che Terra Battle avrà un nuovo mondo e una nuova questline creati da un team d’eccezione: la sceneggiatura sarà a opera di quel Yoko Taro che ci ha già deliziato con l’ottimo NieR: Automata, così come la musica sarà a cura del compositore dell medesimo titolo, Keiichi Okabe, mentre Kimihiko Fujisaka, character design di The Last Story, si occuperà del character design.
Se i nomi di questi tre sviluppatori insieme vi sembrano familiari, è perché non è la prima volta che lavorano in team. Yoko e Fujisaka hanno lavorato insieme a Drakengard e Drakengard 2 su Playstation 2, con Okabe che si è unito a loro per Drakengard 3 su Playstation 3.
Quello che è interessante è che la nuova storia sarà collegata al mondo concepito da Yoko Taro, che include sia la serie di Drakengard che quella di NieR.
Insieme all’annuncio, abbiamo un video che mostra sia un nuovo personaggio disegnato dallo stesso Fujikawa che una fantastica traccia musicale composta da Okabe. Se conoscete il suo stile, non avrete problemi a riconoscerla, con il suo iconico uso di voci come se fossero quasi strumenti musicali.
Oltretutto, scopriamo che al raggiungimento dei 2.8 milioni di download, si comincerà a lavorare su un manga di Terra Battle.
Terra Battle ha di recente ricevuto una versione PC, oltre che le iniziali versioni Android e iOS, e di recente ha ricevuto nuovi personaggi e una collaborazione con FINAL FANTASY XV di SQUARE ENIX.
Hironobu Sakaguchi e MISTWALKER guardano anche oltre Terra Battle, e il prossimo giovedì, ovvero il 22 giugno, annunceranno un nuovo titolo. Oggi hanno mostrato i promi personagge, e hanno pubblicato due tracce musicali per svelare l’annuncio due settimane fa.
Terra Battle – Presentazione dell’aggiornamento
Fonte: MISTWALKER via DualShockers