Xenoblade Chronicles 3: nuovi dettagli sui ruoli in battaglia

Xenoblade Chronicles 3: nuovi dettagli sui ruoli in battaglia

Nintendo ha rilasciato nuove informazioni sul sistema di combattimento di Xenoblade Chronicles 3, in arrivo il prossimo 29 luglio. In battaglia i protagonisti del terzo capitolo avranno un ruolo ben preciso, che varia tra Attaccante, Difensore e Guaritore. Scopriamo assieme ulteriori informazioni.

In battaglia, i personaggi di Xenoblade Chronicles 3 si dividono in attaccanti, difensori e guaritori. Ognuno di questi ruoli ha i suoi punti di forza e imparando a utilizzarli correttamente farai molta meno fatica nei combattimenti!

  • Gli attaccanti sono specializzati negli attacchi e possono colpire i nemici ai fianchi o alle spalle, per infliggere danni devastanti. La loro capacità di guidare gli attacchi della squadra li rende bersagli ghiotti per i nemici.
  • I difensori sono specializzati nell’attirare l’attenzione dei nemici e usano parate e schivate per evitarne gli attacchi. In questo modo proteggono gli attaccanti e i guaritori, che sono molto meno resistenti.
  • I guaritori possono curare i compagni, potenziarne gli attacchi e la difesa e persino rianimare gli alleati caduti!

Vi lasciamo ora con il post rilasciato dalla software house su Twitter, dove potrete trovare tre brevi clip dedicate ai differenti ruoli in battaglia dei protagonisti di Xenoblade Chronicles 3. Vi ricordo inoltre che se volete saperne di più sul gioco potrete trovare ulteriori informazioni nel nostro precedente articolo.

Fonte: Nintendo

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.