SQUARE ENIX ha annunciato oggi tramite un messaggio sul proprio profilo Twitter dedicato al mobile game che KINGDOM HEARTS Uχ: Dark Road, nuova versione dell’app Union χ[Cross], che avrebbe dovuto introdurre diversi capitoli di storia dedicati a Xehanort, è stato purtroppo rimandato a data da destinarsi. Nello specifico, gli sviluppatori che avevano inizialmente previsto il lancio per questa primavera hanno dovuto ricredersi a causa delle difficoltà incontrate nell’adattarsi al lavoro da casa imposto dal COVID-19 e ai vari cambiamenti di programma.
“A causa delle condizioni attuali, ci troviamo costretti a dover rimandare il lancio di KINGDOM HEARTS Uχ: Dark Road. Ci scusiamo per un annuncio così tardivo e vicino alla precedente data di rilascio, ma stavamo cercando di trovare un modo per farlo uscire a tutti i costi nel periodo precedente. Ci sarà un annuncio ai primi di giugno, e vi chiediamo di pazientare fino ad allora.” Così recita il messaggio degli sviluppatori. Dovremo dunque attendere ancora un po’ per poterci mettere le mani sopra.
KINGDOM HEARTS Uχ: Dark Road – Novità
KINGDOM HEARTS Union χ[Cross] e KINGDOM HEARTS: Dark Road, i due capitoli smartphone della serie, si uniscono in un’unica applicazione per raddoppiare il divertimento!
Il mondo di KINGDOM HEARTS: Dark Road servirà a mostrare il passato di Xehanort. Qual’era il suo cammino? E perché è diventato il Cercatore dell’Oscurità? Questo capitolo stand-alone potrà essere giocato anche senza utilizzare Union χ[Cross]. Le battaglie di questo nuovo tie-in saranno caratterizzate dalla loro velocità, dovremo avere dei riflessi rapidissimi per poter scegliere quale carta utilizzare in battaglia.
Campagna di collegamento tra i giochi
Al periodo del lancio dell’aggiornamento sarà disponibile una campagna di collegamento dei due giochi che permetterà a tutti coloro che decideranno di avventurarsi in KINGDOM HEARTS: Dark Road di ottenere dei punti in base a quante medaglie hanno raccolto in KINGDOM HEARTS Union χ[Cross]. Questi punti saranno poi utilizzabili per acquistare nuove carte all’interno del capitolo dedicato a Xehanort, ma con delle limitazioni: questa campagna sarà disponibile solo al lancio di KINGDOM HEARTS: Dark Road; solo i giocatori che hanno giocato a KINGDOM HEARTS Union χ[Cross] prima del lancio del nuovo titolo potranno partecipare.
- Ogni progresso effettuato dopo il lancio di KINGDOM HEARTS: Dark Road non verrà calcolato;
- l’album delle Medaglie potrà essere visualizzato all’interno del menù di gioco;
- i dettagli di questa campagna potranno variare senza preavviso;le immagini utilizzate appartengono al titolo ancora in sviluppo.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu