ATLUS ha rilasciato nuove informazioni sul gameplay e tantissimi screenshot per Etrian Odyssey V: The End of the Long Myth che riguardano sia il sistema di cambio classe che le classi secondarie di Dragoon, Reaper, Warlock, Masurao e Herbalist.
- Sistema di cambio classe: ad Aeolis, ogni avventuriero che supererà la quest “Map Drawing Mission”, avrà la possibilità di effettuare il cambio di classe. Nonostante il cambio i parametri rimarranno invariati ma il personaggio perderà cinque livelli. Attraverso il class-change i personaggi potranno acquisire classi che, solitamente, non sono disponibili per la loro razza.
- Jennetta’s Inn: qui è dove potremo curare il nostro party, depositare oggetti e salvare il gioco. Jennetta (doppiata da Sakura Nakamura) si prenderà cura anche delle mucche e galline che potremo salvare nei vari dungeon, fornendoci poi ingredienti come uova e latte.
- The Witch’s Twilight Pavillion: è il posto dove potremo accettare le quest e ricevere le ricompense una volta finite. Oltre questo potremo anche ricevere informazioni, utili il completamento di determinate richieste, da altri avventurieri.
- Dragoon: le cui classi secondarie sono il Kongo Dragoon, classe specializzata nella guardia e ottimo scudo per il party, e il Gunfire Dragoon, più improntata all’attacco col proprio cannone grazie al quale può causare stati negativi ai nemici.
- Reaper: le classi si dividono in Death-Spreading God of Death, ottimo per causare stati negativi ma che può anche fare grossi danni, e il Death-Distancing God of Death, le cui skill sono di tipo difensivo e di supporto per il party.
- Warlock: potremo scegliere tra Six Element-Controlling Monk, che è più improntato sugli attacchi fisici che sulla forza degli elementi, e Ruler of Fire, Ice and Thunder, non può effettuare attacchi fisici ma è esperto nell’utilizzo degli elementi.
- Murasao: avremo la possibilità di utilizzare il First-Class Four Heavens Warrior, può equipaggiare fino a quattro spade ed è specializzato in colpi multipli, e Peerless Sword Warrior, utilizza una sola spada e ha delle skill improntate sull’attaccare un singolo nemico.
- Herbalist: la scelta sarà tra Benevolent Herb Master, guaritore del gruppo e fondamentale per tenere in vita il party, e Ingenious Poisoner, utilizza le erbe velenose per sconfiggere i nemici con gli status alterati.
Etrian Odyssey V: The End of the Long Myth uscirà in Giappone il 4 agosto su Nintendo 3DS.
Etrian Odyssey V screenshot
Fonte: ATLUS via Gematsu