Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island arriva in Italia su Crunchyroll

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island arriva in Italia su Crunchyroll

Lanciato in Giappone nel mese di giugno nello scorso anno, Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island è l’ultimo film del franchise di Sunrise e Bandai ad approdare nelle sale cinematografiche in patria, reimmaginando un episodio filler della prima serie originale tagliato dalle edizioni ufficiali internazionali. Grazie a Crunchyroll presto sarà possibile anche per noi italiani poterlo finalmente vedere rimanendo comodamente a casa.

L’isola di Cucuruz Doan, ambientato nello Universal Century alternativo di Mobile Suit Gundam THE ORIGIN, sarà disponibile in streaming, con sottotitoli in italiano, a partire dal prossimo 28 aprile per tutti gli abbonati a Crunchyroll.

Diretto da Yoshikazu Yasuhiko, character designer e animatore della Prima Serie di Gundam, il film racconta della missione della White Base su una misteriosa isola sulla quale sono stati avvistati alcuni soldati di Zeon. Amuro, il pilota dell’RX-78-02 Gundam, ingaggiando in combattimento uno Zaku, finirà per perdere le tracce dei suoi compagni e sarà costretto a rimanere sull’isola per qualche tempo. Lì verrà accolto dal misterioso Cucuruz Doan, un uomo che dedica la sua vita a proteggere un gruppetto di orfani che vivono assieme a lui. Tuttavia, con il conflitto tra la Federazione e il Principato in pieno svolgimento sulla Terra e nello spazio aperto, la guerra non tarderà ad arrivare anche su questa pacifica isola.

Fonte: Crunchyroll

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

2 Comments

  1. E’ pensabile che questo film venga doppiato e distribuito in Blu Ray anche in Italia (per riempire finalmente il buco lasciato dall’episodio 15 della serie originale), oppure la stagione dell’U.C è da considerarsi finita per il nostro mercato?

    Reply
    • Lo spero, ma l’unica interessata a Gundam in Italia rimane Dynit. Bisognerebbe chiedere a Cavazzoni alla prossima occasione. In Giappone il film sta uscendo solo adesso in home video, immagino ci sia da attendere ancora un po’ prima di poterlo pubblicare anche all’estero.

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.