Come riportato da Gambero Rosso, tutti coloro che rimpiangono gli ottimi takoyaki mangiati nel corso dei loro viaggi in Giappone potranno soddisfare le proprie papille gustative grazie a Takochu, un piccolo locale specializzato nelle celebri polpette di polpo fritte, specialità di Osaka.
Takochu (il bacio del polpo) offre varie opzioni per gustarsi un bel pranzetto in stile giapponese: formato standard da 6 takoyaki (4 €) oppure quello grande da 8 (5 €), con condimento classico (katsuobushi), wasabi o piccante. Al cibo si può abbinare una bibita in lattina come sake, tè o birra Asahi. La cucina a vista permette di osservare, come spesso accade in Giappone, la preparazione delle prelibate polpettine, che Takochu conferma essere più piccole rispetto a molte di quelle assaggiate in patria, 38 mm contro i classici 50.
Il locale è stato inaugurato lo scorso 12 aprile a Milano, in via Casale 3a ed è aperto dalle 19:00 a mezzanotte, dal martedì alla domenica (lunedì chiuso). Se riuscite a farci un salto, fateci sapere com’è! Qui trovate la pagina Facebook ufficiale del ristorante.
Fonte: Gambero Rosso