Dopo l’appuntamento svoltosi nel corso del Lucca Comics & Games che ha visto per protagonista lo scultore KENGO, l’edizione di quest’anno del Comicon di Napoli ospiterà un nuovo evento targato BANDAI a tema gacha, le palline contenenti oggetti da collezione molto famose in Giappone: Gashapon Mania Show.
L’appuntamento è fissato per il 25 aprile alle ore 15:00 presso la Sala Pazienza. Maggiori dettagli nel comunicato stampa che trovate di seguito.
Gashapon Mania Show: Bandai racconta del gadget più giappo!
In occasione del Napoli Comicon sarà possibile conoscere da vicino il mondo delle celebri gashapon giapponesi, le palline contenenti minifigures da collezione che nel Paese del Sol Levante spopolano.
Il 25/4 alle ore 15 presso la Sala Pazienza i responsabili dell’azienda giapponese Bandai saranno lieti di raccontare aneddoti e condividere con il pubblico del Festival storia e curiosità sul fenomeno gashapon. Partner dell’incontro è Games Academy-Funside, la principale catena italiana di fumetterie che ospita, nei suoi punti vendita, le originali macchinette giapponesi.
Fonte: BANDAI