BANDAI NAMCO Entertainment ha rivelato le prime novità che verranno introdotte in Taiko Drum Master: Nintendo Switch Version! che verrà rilasciato nel corso dell’estate sulla console ibrida della casa di Kyoto.
Questa nuova versione di gioco conterrà oltre 70 brani e tantissime novità a livello di gameplay, non solo legate all’utilizzo dei Joy-Con ma anche a livello di contenuti. Scopriamole insieme.
Taiko Drum Master: Nintendo Switch Version! – novità
Una delle caratteristiche principali di questa nuova versione di gioco è la modalità di controllo Furifuri Performance, grazie alla quale potremo usare i nostri Joy-Con come delle vere e proprie bacchette! La nota Don verrà suonata inclinando verso il basso i controller, per suonare la nota Kat dovremo invece muoverli diagonalmente. Inoltre il titolo supporterà la funzionalità HD Rumble, permettendoci così di sentire al meglio il ritmo di ogni nota da noi suonata.
Il titolo supporterà la console in modalità TV, in modalità Table e in modalità Portatile, permettendo ai giocatori di scegliere il luogo dove divertirsi suonando. Inoltre potremo collegare fino a quattro Nintendo Switch in modalità locale per divertirci con i nostri amici.
Performance Characters
Tra i nuovi elementi a livello di gameplay inseriti in questa versione di Taiko Drum Master troviamo i Performance Characters. Prima di iniziare una performance potremo infatti scegliere un personaggio tra i tantissimi presenti all’interno del titolo, ognuno dei quali avrà abilità uniche che ci aiuteranno durante le nostre sessioni di tamburo. Tra i personaggi utilizzabili troveremo:
- Master Drumstick – grazie a questo personaggio le note Kat e Don potranno essere suonate semplicemente muovendo i Joy-Con, non dovendo così cambiare movimento a seconda della nota;
- Lantern Eel – selezionandolo potremo colpire ripetutamente le note per aumentare i punti ottenuti.
Minigiochi
La versione per Nintendo Switch di Taiko Drum Master supporterà tantissimi minigiochi che potremo giocare con i nostri amici. Ulteriori informazioni su come poter accedere ai giochi verranno rilasciate in futuro.
Brani
All’interno del titolo saranno presenti oltre 70 brani, ecco i primi 23:
- “Takane no Haneko-san” di Back Number
- “Tomo ni” di Wanima
- “TT -Japanese Ver.-“
- “Zenzenzense” tratta da Your Name.
- “R.Y.U.S.E.I.”
- “RPG”
- “Natsu Matsuri”
- “Dokomademo ~How Far I’ll Go~” tratta da Disney’s Moana
- “Howling” tratta da The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments
- “Be The One” tratta da Kamen Rider Build
- “Itsumo Nando Demo” tratta da La città incantata
- “Aloha!!” tratta da Pokémon Sole e Luna
- “Cha-La Head-Cha-La” tratta da Dragon Ball Z
- “Zankoku na Tenshi no Thesis” tratta da Neon Genesis Evangelion
- “Odore Dore Dora Doraemon Ondo”
- “Haikei Doppelganger” di Kemu
- “YouTube Theme Song” di Hikakin & Seikin
- “Grip & Breakdown!! Tatsujin Edit.” di Touhou Project Arrange Sound Holic feat. Nana Takahashi
- “Tengoku to Jigoku Jokyoku” di Offenbach
- “Jump Up, Super Star! Short Version” tratta da SUPER MARIO ODYSSEY
- “Splatoon 2 Medley” tratta da Splatoon 2
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu