È disponibile da oggi un nuovo video dedicato a Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia, rilasciato in questo periodo in Giappone. Il video in questione riguarda l’introduzione ufficiale del gioco, presumibilmente inserita poco prima dei titoli di testa.
Ispirato a quel Fire Emblem Gaiden rilasciato esclusivamente in terra del Sol levante nel lontano 1992, Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è il nuovo episodio di questa ormai leggendaria saga, che si propone attraverso un gameplay classico ma in chiave moderna, con l’aggiunta di segrete e città da esplorare liberamente.
Protagonisti dell’avventura in questione sono Alm e Celica, a cui si unirà un ampio cast di personaggi dai medesimi obiettivi, entrambi intrappolati in un tragico conflitto che sta dilaniando il continente di Valentia. L’introduzione oggi rilasciata non sarà l’unico filmato animato del gioco: quasi tutta la narrazione includerà infatti intermezzi realizzati direttamente dallo Studio Khara, in cui ogni singolo dialogo sarà rigorosamente doppiato.
Ecco la descrizione rilasciata direttamente sul sito internet ufficiale del gioco:
“In un continente dilaniato da un conflitto tra dei, guida legioni di soldati in gloriose battaglie a turni!
Scopri le storie intrecciate degli eroi Alm e Celica, affronta nemici, sconfiggi mostri ed esplora dungeon in 3D. Man mano che impari a padroneggiare questo mix di gameplay classico e moderno, la tua abilità in battaglia migliorerà.
A Valentia, le battaglie seguono le tradizioni dei primi giochi di Fire Emblem, in cui le regole erano più semplici ma le sfide sempre formidabili. Per fermare le guerre e unire il continente dovrai bilanciare le necessità di un esercito di soldati con abilità uniche.
Impara a usare classi tipiche di Fire Emblem come il mago, il paladino e l’arciere in emozionanti battaglie strategiche. Quando incontri un dungeon sulla mappa del mondo, esplorane ogni angolo in stile azione/avventura. Non si può mai sapere quali segreti potrebbe celare…”
Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia è disponibile in Giappone esclusivamente su console Nintendo 3DS. Vi lasciamo in calce alla notizia il video citato, ricordandovi di rimanere sintonizzati sulle pagine di Akiba Gamers per essere sempre aggiornati sui giochi che più vi interessano. Buona visione!
Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia – Opening
Fonte: Nintendo of Japan