Acquire annuncia che Akiba’s Trip: Undead & Undressed, noto in Giappone come Akiba’s Trip 2, raggiungerà gli scaffali nipponici in versione PlayStation 4 il prossimo 3 luglio. Originariamente uscito su PlayStation 3 e PS VITA lo scorso novembre, e in arrivo anche in Nord America durante l’estate, Akiba’s Trip 2 approderà sulla console next-gen di Sony con una grafica migliorata, tempi di caricamento ridotti, funzioni legate al tasto Share, un maggior numero di NPC in giro per il quartiere di Akibahara e molto altro ancora.
Tra le novità è da segnalare la presenza di un Visual Editor, che consentirà ai giocatori di modificare il proprio ciberspazio in wire-frame di Akihabara, con la possibilità di cambiare l’atmosfera rendendola, ad esempio, quella di una notte d’estate. Tutti i contenuti scaricabili gratuiti e a pagamento delle versioni PS3 e PS VITA saranno incluse nel porting, inclusi il set con costumi da bagno e Chibi Mode, sbloccabili solo dopo aver completato il gioco.
Grazie al tasto Share sarà possibile trasmettere in diretta la propria partita; gli spettatori potranno aiutare il giocatore scrivendo “help” nei commenti. In questo modo Nana, la sorella hikikomori del protagonista, accorrerà in suo aiuto con un equipaggiamento speciale. Altri commenti come “panty jump” serviranno, in questo caso, a far piovere mutande in pieno centro nel quartiere di Tokyo. La prima tiratura del titolo includerà il DLC “Character Variation Set“.
XSEED non ha ancora annunciato l’arrivo dell’edizione PlayStation 4 in America, e non sappiamo ancora se le prime due raggiungeranno in qualche modo l’Europa.
Fonte: Gematsu