Bravely Default è uno dei giochi di ruolo più belli attualmente disponibili su Nintendo 3DS, e la notizia del suo arrivo in occidente è stata forse la più apprezzata durante l’ultimo Nintendo Direct (insieme a quella del nuovo Zelda e ad alcune altre).
La notizia ha reso felici noi quanto i fan americani, che non mancano però di ironizzarci sopra, dato che rischiamo di vederlo sì in occidente, ma non in edizione retail, come è recentemente successo con Code of Princess, arrivato qui in Europa solo in download digitale su Nintendo eShop.
L’account Twitter ufficia- no, forse non è davvero l’account ufficiale, del titolo ha diffuso pochi minuti fa quella che secondo alcuni burloni dovrebbe essere la boxart ufficiale di Bravely Default: Flying Fairy in occidente. Che per l’occasione diventa “New Final Fantasy“.
Account ufficiale o meno, si tratta ovviamente di una simpatica presa in giro di un utente del forum di Neogaf che fa satira su quello che davvero è il mercato dei JRPG in Europa come in Nord America: vanno di moda solo se si chiamano Final Fantasy.