Xbox: il Joystick adattivo per Xbox è disponibile all’acquisto

Xbox: il Joystick adattivo per Xbox è disponibile all’acquisto

Microsoft annuncia che il Joystick adattivo per Xbox è ora disponibile all’acquisto sul sito della compagnia. Progettato in collaborazione con la community Gaming and Disability, si tratta di un controller pensato per tutti quei giocatori che hanno problemi di mobilità ridotta. Sarà possibile acquistarlo al prezzo di 29,99 €.

Scopriamo assieme ulteriori dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

Xbox presenta Xbox Adaptive Joystick

Oltre 429 milioni di giocatori convivono con qualche forma di disabilità, rendendo fondamentale l’integrazione dell’accessibilità e di un design sempre più inclusivo nei prodotti Xbox.Oggi, durante il Microsoft Ability Summit, Xbox ha annunciato la disponibilità all’acquisto del nuovo Xbox Adaptive Joystick.

Progettato in collaborazione con la community Gaming and Disability, l’Xbox Adaptive Joystick è un controller cablato pensato specificamente per i giocatori con mobilità ridotta. Grazie alla sua versatilità, può essere facilmente integrato nelle configurazioni di gioco esistenti per console Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows 11. Inoltre, è stato ideato per funzionare in combinazione con altri controller Xbox, come l’Xbox Adaptive Controller, l’Xbox Wireless Controller e l’Xbox Elite Wireless Controller Series 2.

L’Xbox Adaptive Joystick è disponibile esclusivamente sul Microsoft Store. I giocatori possono consultare la Support Page dedicata per scoprire come utilizzarlo e trovare ulteriori informazioni qui.

Fonte: Microsoft

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.