XSEED Games ha annunciato che Ys: Memories of Celceta, JRPG originariamente rilasciato su PlayStation Vita, arriverà su PC durante il corso dell’estate.
Questa nuova versione del gioco, il cui porting è in lavorazione presso lo stesso team che si è occupato della versione Steam di Ys VIII: Lacrimosa of DANA, potrà contare su texture in HD, framerate sbloccato, compatibilità con il mouse, controlli personalizzabili e tanto altro ancora.
Prima di lasciarvi al comunicato ufficiale e a una galleria di immagini, ricordiamo che è disponibile la nostra recensione del gioco in versione PS Vita.
Ys: Memories of Celceta
Adol Chistin si risveglia senza memoria e ricordando solo il proprio nome nella città di Casnan, un villaggio di frontiera nei pressi di un mare sconfinato e circondato dalla natura selvaggia. Colpito da amnesia se senza uno scopo, il giovane avventuriero vaga per la città finché non incontra un ladro che afferma di conoscerlo, e decide di unirsi a lui per liberare dai mostri una caverna vicina. Questa missione inaspettata risveglia l’istinto da spadaccino di Adol che, assieme al ladro Duren, attira l’attenzione di un generale dell’Armata Romun. Considerate le loro abilità, il generale decide di affidare loro una missione che tanti avevano intrapreso… ma che mai nessuno era riuscito a portare a termine: esplorare e mappare la Grande Foresta di Celceta. Lontani dalla frontiera, Adol e Duren dovranno far fronte agli innumerevoli pericoli prestando attenzione a qualsiasi indizio in grado di aiutare il protagonista a recuperare la memoria. E, cosa ancora più importante, Adol dovrà riuscire a distinguere coloro di cui potrà fidarsi da chi invece vorrà approfittarsi della sua situazione.
Rivisita le zone più amate dai fan giapponesi, e impara a conoscere le lande e i personaggi di Celceta in un modo del tutto nuovo con Ys: Memories of Celceta per PC. Originariamente rilasciato su PS Vita nel 2013, questa nuova versione del titolo avrà a disposizione una risoluzione in HD, varie opzioni per il framerate, controlli personalizzabili, supporto del mouse, e molto altro ancora per quella che è l’esperienza più immersiva e visivamente impressionante. Esplora una delle più grandi località mai apparse in un titolo della saga sfruttando una mappa dettagliata e la possibilità di posizionare segnalini per evitare di perdersi durante l’esplorazione dei territori. Il sistema di combattimento basato su un party composto da più membri e sulla possibilità di utilizzare vari tipi di armi introdotto in Ys VIII, fa il suo ritorno in Ys: Memories of Celceta per offrire ai giocatori delle battaglie in grado di coniugare frenesia e strategia. La versione PC comprenderà anche la tanto amata modalità Boss Rush che vedrà Adol, da solo o accompagnato dal suo team, affrontare tutti i boss del gioco disposti ad una difficoltà crescente in una corsa contro il tempo!
Ys: Memories of Celceta – Immagini
Fonte: XSEED Games