Stando ad alcune voci di corridoio sempre più insistenti, KONAMI avrebbe affidato lo sviluppo di un nuovo progetto della serie Silent Hill a un “importante developer giapponese“, e il suo annuncio dovrebbe avvenire nel corso di questa estate.
In una recente intervista a Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, è emerso che il team dietro a The Medium sia coinvolto nello sviluppo di una “IP horror” assieme a un “famosissimo publisher” da oltre un anno. E in tantissimi stanno speculando si possa proprio trattare di Silent Hill.
Se a tutto questo ci aggiungiamo anche la recente intervista (prontamente rimossa) al compositore Akira Yamaoka, che rivelava di essere al lavoro a un nuovo progetto che sarebbe probabilmente stato annunciato “in estate o giù di lì“, le voci iniziano davvero a essere tante.
In una nota separata, alcuni rumor sembrano affermare che KONAMI abbia anche piani per titoli della serie Castlevania e Metal Gear Solid sviluppati da compagnie esterne, ma che ogni potenziale release è ancora molto lontana.
Ma sarà davvero così? Potranno i fan di Silent Hill poter gioire presto per l’annuncio di novità legate alla serie? Per il momento, l’unica recente novità legata alla serie è la collaborazione con il multiplayer horror party game Dark Deception: Monsters & Mortals.
Fonte: VGC via Gematsu