Lo scorso 9 gennaio 2017, Microsoft Studios ha annunciato la cancellazione di Scalebound, una delle esclusive più attese per Xbox One, prodotta da PlatinumGames e Hideki Kamiya. Il malcontento di tutti coloro che attendevano con ansia l’uscita del titolo per accaparrarsi la console era secondo solo a quello di Kamiya stesso, che in più di un’occasione ha espresso il proprio astio nei confronti della compagnia americana.
Secondo una fonte di fiducia del sito Nintendo Insider, veniamo a sapere che i fan di Scalebound potrebbero tornare a sperare di rivedere il gioco, in qualche modo. A quanto pare, il titolo è stato accolto sotto l’ala di Nintendo, che vorrebbe riportarlo in vita come esclusiva per Nintendo Switch. Ad alimentare tali teorie, le voci di corridoio circolate qualche giorno fa annunciavano che Nintendo fosse in trattativa per la resurrezione di una IP considerata “morta” e potrebbe trattarsi proprio di Scalebound.
PlatinumGames attualmente sta sviluppando ASTRAL CHAIN e Bayonetta 3 per la console della casa di Kyoto, nonché il misterioso BABYLON’S FALL per PlayStation 4 e PC. Il ruolo di Hideki Kamiya in questi progetti non è quello di director; nel primo si occupa della supervisione, mentre non è chiaro quale sarà il suo compito negli altri due. Che sia proprio il redivivo Scalebound a segnare il suo ritorno?
Fonte: Nintendo Insider