GiGO apre il suo primo game center fuori dal Giappone

GiGO apre il suo primo game center fuori dal Giappone

GENDA GiGO Entertainment ha inaugurato la prima sala giochi GiGO al di fuori del Giappone questa settimana. Si trova a Taichung, in Taiwan, presso il centro commerciale Mitsui Shopping Park LaLaport. Per questo motivo prende il nome di GiGO LalaPort Taichung.

GENDA GiGO Entertainment ha fondato la sua filiale taiwanese GSE Taiwan nel mese di settembre 2021. Alla fine del 2020 GENDA (Global Entertainment Network for Dreams and Aspirations) ha acquisito l’85,1% delle azioni di SEGA Entertainment e ha rinominato la compagnia in GENDA Sega Entertainment.

Nel gennaio del 2022 GENDA ha acquisito il restante 14,9% delle azioni che erano proprietà di SEGA, rinominando infine l’azienda in GENDA GiGO Entertainment, e di conseguenza tutti e 196 i game center sparsi per il Giappone hanno cambiato nome da Club SEGA a GiGO (che sta per “Get into the Gaming Oasis”), partendo dai più celebri punti di intrattenimento a Ikebukuro, Akihabara e Shinjuku. Tuttavia, la compagnia ha dovuto chiudere alcuni dei suoi game center più iconici, aprendone tuttavia altri in location differenti.

Possiamo solo augurarci che l’espansione al di fuori del Giappone possa giovare al mercato degli arcade, sempre più in crisi in questi ultimi anni.

Fonte: GENDA GiGO Entertainment via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.