Il nome di Scott Strichart è piuttosto noto ai fan delle serie di Yakuza e Judgment. Si tratta della figura a capo del team di localizzazione che si è occupato della serie, come anche della community, sin dai tempi di Yakuza 0. La sua professionalità e la sua passione hanno contribuito in gran parte al successo della stessa e della nuova arrivata Judgment, e il suo nome è divenuto presto sinonimo di Ryu Ga Gotoku Studio tra i fan occidentali.
Poche ore fa, tuttavia, Scott Strichart ha annunciato ufficialmente che abbandonerà il suo ruolo e che LOST JUDGMENT è stato l’ultimo titolo sul quale ha lavorato. Prenderà il suo posto Vicky Lee, che lo ha affiancato durante il suo lavoro e che prenderà le redini partendo dal DLC di Kaito in arrivo su LOST JUDGMENT e per lo Yakuza 8 già confermato da SEGA.
Scott non abbandonerà SEGA, ma si dedicherà ad altri progetti del publisher.
Something I've been hesitating to say but need to just put out there: Lost Judgment was my last RGG title as the (it was always unofficial) "head of localization." I'm not leaving SEGA, I'm just stepping aside for the foreseeable future.
— Scott Strichart (@TriggerRedd) January 18, 2022
Fonte: Scott Strichart via Twitter