L’ultimo numero del settimanale Famitsu uscito in Giappone ha confermato alcune delle voci trapelate in rete negli scorsi giorni riguardo a The Legend of Zelda: Twilight Princess HD. Questo porting in HD per Wii U, la cui uscita in Europa è prevista per il prossimo 4 marzo, verrà pienamente supportato dagli amiibo, in particolar modo da quello di Link Lupo e Midna incluso nell’edizione limitata.
Scansionando questo amiibo sarà possibile sbloccare un nuovo dungeon chiamato all’incirca: “Battaglia da esperti: la Prova della Bestia“, che corrisponde presumibilmente alla Twilight Cave di cui si è discusso negli scorsi giorni. Portandolo a termine potremo sbloccare un portarupie speciale, chiamato il “Potarupie senza fondo“, in grado di contenere ben 9.999 delle nostre gemme scintillanti. Come trapelato in precedenza, gli amiibo della serie Super Smash Bros. che raffigurano i personaggi di Zelda avranno svariati effetti sulla nostra partita, una volta scansionati, ma non tutti avranno effetti propriamente positivi:
- Link e Link Cartone ripristineranno le frecce nella faretra
- Zelda e Sheik riempiranno completamente i nostri cuori
- Ganondorf ci consentirà di ricevere il doppio dei danni da parte dei nemici
Viene inoltre confermato che l’amiibo di Link Lupo ci consentirà di trasferire una serie di dati da Twilight Princess HD al nuovo The Legend of Zelda attualmente in sviluppo per Wii U.
Fonte: Famitsu via My Nintendo News