SEGA ha annunciato un’importante novità per Phantasy Star Online 2: nel mese di febbraio la versione PC riceverà un miglioramento alla grafica.
Si tratta di una novità che verrà introdotta in previsione del lancio di Phantasy Star Online 2: New Genesis, dato l’interconnessione presente tra i due titoli. Come precedentemente anticipato infatti i giocatori di PSO2 avranno modo di trasportare il proprio personaggio all’interno del nuovo capitolo della saga fin da subito, per iniziare questa nuova avventura mantenendo le scelte fatte in precedenza.
Questa modifica andrà inoltre ad impattare sui requisiti minimi richiesti per giocare alla versione PC. Attualmente per giocare è richiesto l’utilizzo di un processore Intel Core Duo E6300, di una scheda grafica NVidia GeForce 7800GT o AMD Radeon HD2900XT e di almeno 2GB di RAM. Al momento la software house non ha ancora rivelato come questi verranno modificati, i nuovi requisiti minimi verranno annunciati solamente in futuro.
Vi ricordo che Phantasy Star Online 2 è al momento disponibile in Occidente su Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Nonostante in Giappone esistano anche le versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch del titolo, purtroppo queste non sono mai state localizzate. Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni.
Fonte: SEGA via Siliconera