Tramite il sito ufficiale del film Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna è stato diffuso un nuovo trailer e la key visual aggiornata, in vista dell’uscita che avverrà nelle sale cinematografiche giapponesi l’anno prossimo.
Apprendiamo quindi che il tema principale del film non sarà nient’altro che Butter-Fly, la sigla di apertura del primo anime Digimon Adventure del 1999, cantata da Kouji Wada.
Il film è ambientato nel 2010 e ci mostra come sono cambiate le vite di tutti i protagonisti originali del primo anime dei Digimon: per esempio Taichi, ai tempi un bambino delle elementari, ora è uno studente universitario. Una ricercatrice chiamata Menoa Bellucci ci svela quindi che i bambini Digiprescelti ora sono adulti, e i loro partner stanno scomparendo. Il trailer finisce con una malinconica frase: “per tutti i bambini che hanno passato la loro vita insieme ai Digimon…“.
Due cantanti famosi in passato per i fan della saga, Ayumi Miyazaki e Ai Maeda, realizzeranno per la pellicola una nuova canzone ed il tema dei crediti finali, mentre la colonna sonora sarà composta da Harumi Fuuki.
Vi ricordiamo che il film, realizzato per celebrare il ventesimo anniversario del franchise, debutterà in Giappone il 21 febbraio 2020, e qui sotto vi riportiamo il cast dei doppiatori (con due nuove aggiunte) e il personale chiave per la realizzazione del film.
Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna – Butter-Fly
Il cast di doppiatori sarà composto da:
- Natsuki Hanae come Taichi Yagami
- Yoshimasa Hosoya come Yamato Ishida
- Suzuko Mimori come Sora Takenouchi
- Mutsumi Tamura come Kōshirō Izumi
- Hitomi Yoshida come Mimi Tachikawa
- Junya Ikeda come Jō Kido
- Junya Enoki come Takeru Takaishi
- M.A.O come Hikari Yagami
- Chika Sakamoto come Agumon
- Mayumi Yamaguchi come Gabumon
- Atori Shigematsu come Piyomon
- Takahiro Sakurai come Tentomon
- Kinoko Yamada come Palmon
- Junko Takeuchi come Gomamon
- Miwa Matsumoto come Patamon
- Yuka Tokumitsu come Tailmon
A cui si aggiungono Mayu Matsuoka nei panni di Menoa Bellucci e Daisuke Ono nei panni di Kyotaro Imura, l’assistente di Menoa.
Il film viene descritto come “l’avventura finale di Taichi e Agumon”, potrà contare su Tomohisa Taguchi (Persona 3 the movie, Kino’s Journey – The Beautiful World, Twin Star Exorcists) come director per Yumeta Company, mentre Akatsuki Yamatoya (Digimon Adventure, Digimon Frontier, Digimon: Data Squad) fungerà da writer, e Seiji Tachikawa (Kino’s Journey – The Beautiful World, Blue Spring Ride). Hiromi Seki, producer originale della serie animata di Digimon, sarà il supervisore, Katsuyoshi Nakatsuru il character designer, e Kenji Watanabe sarà il designer dei vari Digimon.
Fonte: Anime News Network