L’ultimo numero di Weekly Famits ha diffuso nuove informazioni su Atelier Lulua: The Scion of Arland, introducendo un personaggio già visto in altri capitoli della saga, Sterk, due nuovi personaggi chiamati Maana e Setia, e alcuni dettagli sui sistemi di gioco. Ecco la panoramica fatta dal magazine.
Personaggi
- Sterkenburg Cranach (doppiato da Juurouta Kosugi)
“Heh, a questo punto non so quale sia la figlia.. Scusa, ma ora devo lavorare. ”
Il leader attuale dell’Arland Defense Group. Anche lui parteciperà alla battaglia.
- Maana (doppiata da Yui Kondou)
“Hehe, mi raccomando, divertitevi! Portatemi dei regali! Hehehe!”
Una ragazzina che visita spesso l’orfanotrofio, ha un modo di parlare relativamente molto maturo per la sua età.
- Setia (doppiata da Rie Kugimiya)
Una ragazza che manca completamente di emozioni. A lei sfuggono le sfumature dello spirito umano.
Sistemi di gioco
- Sintesi
Il sistema di base dove le caratteristiche dei materiali vengono trasferite all’oggetto creato rimangono, mentre nuovi elementi alchemici e Oggetti Boost sono stati aggiunti.
Elementi Alchemici: Ci sono molti elementi alchemici differenti come terra e ghiaccio, e se il valore di uno di questi supera una certa soglia, gli effetti dell’oggetto derivato cambieranno.
Oggetti Boost: Un oggetto per incremento che può solo essere utilizzato durante la sintesi. Garantisce effetti maggiori agli ingredienti alchemici e ai materiali.
Battaglia
Fino a cinque membri del party possono partecipare ad una singola battaglia.
È presente anche un’icona misteriosa che indica un oggetto accanto all’icona del personaggio, questa potrebbe forse essere legata ad una qualche tecnica utilizzabile anche quando non è il turno del personaggio giocabile.
Atelier Lulua: The Scion of Arland uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 20 marzo 2019 in Giappone, e arriverà invece per PlayStation 4, Switch, e PC tramite Steam in Nord America ed Europa nella primavera del 2019.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu