Durante una recente intervista condotta dalla YouTuber iJustine, Shigeru Miyamoto ha rivelato che ci saranno moltissime cose da fare nel mondo del nuovo The Legend of Zelda per Wii U, così tante che potremmo facilmente dimenticare quale sarà il nostro obiettivo principale. Di seguito vi riportiamo le domande poste a Miyamoto.
Come state riuscendo ad approcciarvi al gioco in termini di gameplay e storia, basandovi su un mondo così vasto come quello mostrato nel trailer?
“Quello che abbiamo sempre fatto con Zelda è stato provare a realizzare giochi dove ci fosse molto da esplorare e scoprire ma, a causa delle limitazioni degli hardware, abbiamo sempre dovuto dividere ciascuna area e porre questi segmenti in un modo tale che potessero sembrare un unico grande mondo. Ora, con le capacità di Wii U, abbiamo iniziato a chiederci se potevamo prendere un intero mondo della taglia di quello di Twilight Princess come grandezza ideale per ciascuna delle aree di gioco.”
State pensando a questo Zelda come un titolo nel quale i giocatori, durante una certa missione, finiranno con il fare cinquanta altre cose lungo la strada?
“Sì, ci possono anche essere volte in cui dimenticherete qual è il vostro obiettivo perché starete facendo altro. Ci potrebbero essere volte dove finirete in un grande e lunghissimo dungeon oppure altre in cui sarete diretti verso un dungeon e finirete, nel frattempo, per fare molte altre cose lungo la strada. Quello che cerchiamo di fare è creare un mondo in cui non dovrete per forza giocare per moltissimo tempo di fila ma, adattandolo allo stile di vita odierno, potrete pensare un po’ e dire “forse oggi giocherò poco e farò questa cosa”, finirla e poi prendervi una pausa.”
Fonte: My Nintendo News