Sony Computer Entertainment e From Software hanno rilasciato nuovescreenshot che ci mostrano nel dettaglio i Chalice Dungeon di Bloodborne. Come rivelato durante l’evento PlayStation Experience, i Chalice Dungeon porteranno i giocatori nelle profondità di alcune antiche rovine sotterranee localizzate al di sotto della città di Yharnam. I giocatori usarenno il sacro calice per entrare in questi dungeon ed esplorarli nella loro vastità. Per ogni portale aperto la struttura del dungeon cambierà: essi saranno pieni di trappole, creature, ricompense e i giocatori potranno cercare aiuto dai loro compagni cacciatori online.
“I Chalice Dungeon apportano moltissimi contenuti aggiuntivi e conferiscono un ulteriore fattore di rigiocabilità al titolo stesso, e possono anche essere caricati online per farli provare ad altri giocatori” dichiara sul PlayStation Blog Masaaki Yamagiwa, producer SCE Japan Studio. “Condividete i vostri dungeon con gli amici o andate online per trovarne altri da esplorare. Anche dopo aver completato il gioco e scoperto ogni segreto che esso potrà offrirvi ci saranno nuove sfide in attesa per voi.”
Le nuove immagini ci mostrano alcune location buie e pericolose dei dungeon, insieme ad alcuni dei loro macabri abitanti: saranno presenti le più disparate ambientazioni, tutte stracolme di trappole letali. Alcune delle creature presenti saranno i protettori e i protettori maestri dei rituali: nate nelle profondità del dungeon, senza aver mai visto il mondo esterno, proteggono i segreti degli stessi dall’eccessiva curiosità degli esseri umani.
Fonte: Gematsu