A partire dalla giornata di ieri, Microsoft ha annunciato la possibilità di giocare ai titoli contenuti sul Game Pass in cloud dalle console Xbox Series X|S e Xbox One attraverso l’abbonamento Ultimate. Per il momento si tratta di una versione beta della funzionalità applicata a un gruppo ristretto di giocatori, ma sarà ampliata a tutti gli altri nelle settimane a venire. Con questa nuova funzione, ad esempio, potremo giocare a titoli esclusivi Series X|S su Xbox One, oppure provare i titoli prima di effettuare il download completo. Maggiori dettagli di seguito.
Xbox Cloud Gaming (Beta) è disponibile da oggi su Xbox Series X|S e Xbox One
Xbox ha annunciato la possibilità di accedere ai giochi di Xbox Game Pass dal cloud sulle console Xbox Series X|S e Xbox One attraverso l’abbonamento ad Ultimate. Questa funzionalità sarà inizialmente aperta a un gruppo ristretto di giocatori e verrà, in seguito, estesa a tutti i gli utenti Xbox nelle prossime settimane, all’interno dei mercati supportati.
A partire da oggi, sarà sempre più facile:
- Provare i titoli di Xbox prima di installarli, risparmiando spazio sull’hard disk.
- Ricevere l’invito a una partita da un amico per un titolo che non è stato ancora scaricato.
- Giocare a giochi disponibili solo sulle console next-gen come Recompile, The Medium e The Riftbreaker su Xbox One con un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate e il cloud gaming.
Fonte: Microsoft