World End Syndrome, la mystery visual novel di casa ARC SYSTEM WORKS, farà il suo grande debutto anche sulle PlayStation 4 e Nintendo Switch occidentali nella primavera 2019.
Il titolo ha visto la luce in Giappone lo scorso 30 agosto, e grazie a questo possiamo già offrirvi una piccola introduzione alla storia offerta al suo interno:
Il gioco segue le vicende di una ragazzo (doppiato da Koudai Sakai) appena trasferitosi nella cittadina marittima di Mihate-chou, nella quale, secondo la leggenda, ogni 100 anni gli Yomibito (Gente dell’oltretomba) si risveglia e porta calamità nella cittadina. Contemporaneamente una liceale scompare in circostanze misteriose, che sia tutto collegato e l’inizio di catastrofi ben peggiori?
Il character design è affidato a Yuuki Katou, già visual designer principale della serie picchiaduro BlazBlue, prodotto di ARC SYSTEM WORKS, mentre i fondali sono stati curati da Tomio Kanazawa, il quale ha già diversa esperienza con svariati adventure game alle spalle. La opening invece si intitola “Brand-New World“, ed è scritta dallo stesso Tomio Kanazawa, arrangiata da Kenichi Moto e cantata da Hisako Tojo (anche doppiatrice di una delle ragazze presenti nel gioco).
Attualmente non è stato rilasciato altro. Ci auguriamo che la compagnia possa giungere presto a mostrarci qualcosa di localizzato. Se però siete interessati ad ammirare qualcosa, potete dare uno sguardo all’ultimo trailer rilasciato per l’edizione nipponica.
Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu