Come anticipatovi giusto ieri, SEGA è al lavoro su un nuovo, inedito capitolo della saga Valkyria Chronicles per Playstation 4, intitolato Valkyria: Azure Revolution, oltre che sulla versione HD Remaster del primo capitolo, prevista sulla medesima piattaforma.
Alcuni utenti del sito My Game News Flash hanno analizzato e tradotto l’articolo comparso (e poi prontamente rimosso) sul portale del settimanale Famitsu, che annunciava per l’appunto questa coppia di titoli Ecco alcuni dei primi dettagli emersi:
- Lo sviluppo del gioco è stato affidato a Media.Vision, che già si è occupata di giochi come Shining Resonance e Valkyria Chronicles III.
- La trama del gioco seguirà l’evolversi di una rivoluzione (da qui il titolo). L’Impero Rus, sviluppatosi enormemente grazie a un cristallo chiamato “Ragnite“, pone un blocco agli scambi commerciali ed economici con Uteland, una piccola regione che vuole l’indipendenza dalle leggi coloniali e che si oppone continuamente alle forze imperiali con costanti attacchi. Questo sarà l’incipit della storia che seguiremo all’inizio.
- Il protagonista si chiamerà Amleth e sarà l’ufficiale comandante dell’unità Anti-Valkyria di Uteland. L’eroina del gioco sarà Ophelia, la principessa di Uteland. Entrambi dovranno fronteggiare la potente Brynhilde, una Valkyria dell’Impero Rus.
- Il battle system prenderà il nome di “LeGION” e offrirà battaglie in tempo reale con elementi di “simulazione” (probabilmente inteso come strategia).
- Youichi Shimosato di SEGA spiega che questo nuovo capitolo sarà un’esperienza diversa da quelli precedenti. Non a caso è stato scelto di inserire il termine Revolution nel titolo che, a detta del producer, simboleggia un netto distacco dalla serie Chronicles.
- Il gioco avrà una finestra di lancio non meglio specificata durante l’autunno 2016, quantomeno in Giappone. Nessuno si è sbilanciato sul se e quando potrebbe essere lanciato nel resto del mondo.
- Come già anticipato una versione rimasterizzata del primo Valkyria Chronicles sarà rilasciata sempre su PS4. La data di uscita per quest’ultima è stata fissata al 10 febbraio 2016 e le prime copie di gioco conterranno una demo di Azure Revolution.