Capitan Tsubasa. La lunga strada verso un sogno, la monografia italiana è disponibile su Amazon

Capitan Tsubasa. La lunga strada verso un sogno, la monografia italiana è disponibile su Amazon

È disponibile su Amazon la monografia dedicata a Captain Tsubasa e al suo autore, Yōichi Takahashi, realizzata da Greta Bienati e Valentina Salerno, creatrici del sito capitan-tsubasa.it. Si tratta di Capitan Tsubasa. La lunga strada verso un sogno. L’appassionante storia di Yōichi Takahashi, l’autore di Holly e Benji, disponibile in formato cartaceo e Kindle. Ecco la scheda del libro:

Sui banchi del liceo Nankatsu, un ragazzino di Tokyo, appassionato di baseball, sogna di diventare un mangaka. Una strada costellata di sudate vittorie e di cocenti sconfitte lo porterà ad affermarsi come uno degli autori più famosi di tutti i tempi. Non è la trama di un manga, ma la vera storia di Yōichi Takahashi, l’autore di Captain Tsubasa (Holly e Benji). Nella più completa monografia mai pubblicata, il Giappone e il manga, la libertà e il calcio, la vita e l’arte raccontati con le parole del famoso mangaka. Un viaggio attraverso i retroscena e i segreti della sua opera, alla ricerca del vero finale di Captain Tsubasa.

Capitan Tsubasa. La lunga strada verso un sogno. L’appassionante storia di Yōichi Takahashi, l’autore di Holly e Benji

Capitan Tsubasa (Holly e Benji): vita e segreti di Yōichi Takahashi, autore del manga cult

È italiana la più completa biografia mai pubblicata su Yōichi Takahashi, autore di Captain Tsubasa (Holly e Benji). Capitan Tsubasa. La lunga strada verso un sogno, da oggi disponibile su Amazon, racconta la carriera e l’opera del celebre mangaka a partire dall’infanzia, svelando segreti e retroscena di una delle serie più longeve di tutti i tempi.

Grazie a una lunga e minuziosa documentazione, le scrittrici Greta Bienati e Valentina Salerno, team storico del sito capitan-tsubasa.it, hanno realizzato un testo avvincente non solo per i fan di Captain Tsubasa, ma per tutti gli appassionati del genere. Uno spaccato ricco di curiosità e aneddoti dell’età d’oro di Weekly Shōnen Jump, uno dei periodi più fecondi della storia del manga giapponese. A completare l’opera è presente in appendice un’accurata e completa bibliografia delle opere di Yōichi Takahashi, sia in lingua originale che in italiano. Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che in formato kindle.

Autrici

Greta Bienati

Laurea in Filosofia e perfezionamento in Educazione degli Adulti all’Università degli Studi di Milano. Consulente pedagogica, libraia antiquaria, autrice di webcomics, saggi e romanzi premiati in concorsi nazionali e internazionali.
Collabora come redattrice con il sito italiano di Captain Tsubasa con lo pseudonimo Golden Combi. A partire dai personaggi di Captain Tsubasa ha disegnato la doujinshi in tre volumi Golden Combi, letta in oltre trenta paesi, dal Cile al Giappone. I suoi lavori sono raccolti nel sito gretabienati.wordpress.com.

Valentina Salerno

Laurea in Scienze Statistiche all’Università La Sapienza di Roma e due master in comunicazione digitale. Fondatrice del sito italiano dedicato a Captain Tsubasa e amministratore del sito Shoujo Love, di cui cura gli aspetti tecnici, i contenuti editoriali e la gestione del team.

Ha un blog dove pubblica le fan fiction ispirate al manga diCaptain Tsubasa, chiamato Haruka & Tsubasa.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.